Settimana prossima negli States dovrebbe andare in onda un episodio molto particolare della terza stagione di Gossip Girl intitolato They Shoot Humphreys, dont’ they?. Sottolineerei dovrebbe, perché il Parents Televsion Council (PTC) ha pubblicato una lettera aperta ai network che trasmettono The CW per convincerli a non trasmetterla, minacciandoli, tra l’altro di multarli.
Il motivo? L’associazione è contraria alla scelta di The CW di mostrare una scena di sesso in cui sarebbero coinvolti tre protagonisti della serie contemporaneamente.
Gossip Girl abitualmente raffigura personaggi adolescenti alle prese con comportamenti sessuali promiscui, e questo è già abbastanza brutto. Ma sarete complici nel creare un precedente e nell’illusione che i ragazzi possano assumere comportamenti precedentemente visti in film per adulti, comportamenti che non solo aumentano i rischi per la salute, ma che sono emozionalmente e psicologicamente dannosi per chi li pratica? Io spero di no, e sono sicuro che i membri della vostra comunità ed i genitori dei bambini che guardano il vostro network si aspettano di più da voi.
Per ora The CW non ha risposto alle proteste del PCT e fonti vicine alla società fanno sapere che le scene incriminate andranno in onda al termine dell’episodio. Saranno cancellate? Fioccheranno multe?
Commenti (4)