Touch, riassunto e recensione prima stagione

di Felice Catozzi Commenta

Nell’anno appena passato Touch ha sicuramente catturato l’attenzione di critica e fan. La serie tv vede il ritorno sul piccolo schermo di Kiefer Sutherland, il celebre protagonista di 24.

Touch racconta la storia di Martin, un padre da poco vedovo che si ritrova a doversi occupare del figlioletto autistico Jake. Quello che però non sa è che il ragazzino può predire gli avvenimenti prima che accadano grazie ai numeri. Con l’aiuto del professore Arthur Teller e della sua assistente Clea Hopkins, Martin cerca di svelare il mistero che si nasconde dietro al dono di Jake e delle altre persone come lui.

Man mano che passa il tempo Martin scopre che gli avvenimenti predetti da Jake mettono in correlazione persone, fatti e luoghi lontani tra loro e apparentemente estranei.

Non solo le storie all’interno dei singoli episodi sono collegate tra di loro, ma esiste un filo conduttore per tutta la stagione.

Dopo la fuga dall’istituto dove è fuggito, la stagione si conclude con Martin che incontra la madre di Amelia (la bambina di cui si è parlato per tutta la stagione) perché Jake lo porta da lei e, per la prima volta, Martin tocca suo figlio.

Da qui comincia una nuova vita per Martin e Jake, altrove nel mondo in attesa della seconda stagione che inizierà l’8 Febbraio sulla FOX.

Episode 1.13 : The Road Not Taken

Episode 1.12 : Gyre, Parts 2

Episode 1.11 : Gyre, Parts 1

Episode 1.10 : Tessellations

Episode 1.09 : Music of the Spheres

Episode 1.08 : Zone of Exclusion

Episode 1.07 : Noosphere Rising

Episode 1.06 : Lost and Found

Episode 1.05 : Entanglement

Episode 1.04 : Kite Strings

Episode 1.03 : Safety in Numbers

Episode 1.02 : 1+1=3

Episode 1.01 : Pilot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>