Andre Braugher è sicuramente ricordato per uno degli ultimi suoi lavori, ma vediamo cos'altro vedere dalla sua carriera.
Il defunto Andre Braugher era un attore distinto e di talento noto per il suo talento eccezionale in alcuni dei migliori programmi televisivi e film. Sebbene abbia dato molte performance eccezionali nel corso degli anni, Braugher era forse meglio conosciuto per i suoi ruoli da protagonista negli spettacoli di successo Homicide: Life on the Street e Brooklyn Nine-Nine. Nel primo, ha interpretato l’intelligente ma focoso detective Frank Pembleton, interpretando magistralmente la dedizione del personaggio alla risoluzione di casi complessi. Il personaggio di Brooklyn Nine-Nine di Braugher ha offerto un eccellente tempismo comico nella sua interpretazione dello schietto Capitano Raymond Holt. Sebbene questi due ruoli abbiano consolidato la sua eredità, Braugher ha dimostrato una gamma impressionante di vari generi, dal dramma alla commedia. La sua impressionante carriera costituisce una testimonianza duratura del suo talento eccezionale e della sua capacità di trasformarsi in personaggi molto diversi. Riflettendo sul suo influente corpus di lavori, è chiaro che Braugher ha affascinato il pubblico con alcuni dei personaggi più avvincenti della televisione e del cinema.
Nell’agghiacciante film horror di fantascienza The Mist, Andre Braugher ha vestito i panni di Brent Norton, un uomo intrappolato con altri cittadini mentre una nebbia misteriosa e mortale scende sulla loro comunità. Mentre il panico e l’isteria attanagliano i sopravvissuti rintanati in un supermercato, Norton emerge come una figura di spicco. Il suo ruolo, seppur finisca in malo modo, ha dato dimostrazione di coraggio di fronte ad un terribile pericolo. La performance di Andre Braugher, nominata agli Emmy, nei panni dell’eccentrico avvocato Ri’Chard Lane è stata uno dei momenti salienti dell’ultima stagione dell’acclamato dramma legale. Mentre The Good Fight si avvicinava alla conclusione, dopo anni trascorsi a seguito degli avvocati di Chicago che ricostruivano uno studio sulla scia dello scandalo, Braugher entrò nella mischia in un ruolo ricorrente che scosse lo status quo. Interpretando uno dei personaggi più simpatici di The Good Fight, era allo stesso tempo brillante e peculiare, portando un carisma eccentrico e un talento legale incisivo per affascinare negli scontri in tribunale.
Una straordinaria versatilità nel film fantasy del 1998 City of Angels – La città degli Angeli con Nicolas Cage e Meg Ryan. Braugher ha assunto il ruolo secondario ma importante di Cassiel, un angelo che lotta per comprendere il desiderio umano di un amore proibito e di una vita mortale dopo che il suo compagno angelo Seth ha scelto di cadere. Mentre Seth insegue incautamente gli affetti di una cardiochirurgo di talento interpretata dalla Ryan, l’equilibrato Cassiel funge da voce della ragione, mettendo in guardia contro l’interruzione della legge divina per la fugace passione umana. Nonostante una svolta di genere insolita all’inizio della sua carriera, Braugher ha fondato la premessa eterea su emozioni riconoscibili, rafforzando la sua gamma artistica.