CSI Miami, il ritratto di Eric Delko

di Redazione Commenta

eric delko adam rodriguez

Eric Delko (Adam Rodriguez) nasce all’Avana, Cuba 1l 19 settembre 1976, madre cubana e padre russo, ultimo nato di quattro figli, tre sorelle più grandi, dopo la sua nascita il padre decide di trasferirsi in quel di Miami famiglia al seguito con una nave di esuli, una volta giunto in America trasformerà il suo cognome Delektorsky in Delko.

Delko è l’esperto di impronte digitali e stupefacenti del laboratorio della scientifica di Miami, nonchè esperto sommozzatore la cui abilità è stata più volte utile alla squadra. Una delle sorelle di Delko, Marisol malata di cancro, diventerà la moglie di Horatio Caine (David Caruso),  Delko passerà un brutto guaio quando acquistate delle medicine per la sorella malata, verrà prima accusato e solo in seguito  prosciolto per possesso di droga.

All’inizio dell’ottava stagione scopriremo, grazie ad un flashback, come Delko incontra per la prima volta Caine a causa di un corpo trovato in una vettura abbandonata nelle Everglades, il suo aiuto sarà decisivo per risolvere il caso e Caine lo spingerà a diplomarsi all’Accademia di Polizia e a guadagnarsi il distintivo della scientifica. In questo periodo Delko incontra per la prima volta anche Calleigh (Emily Procter) , tra i due il feeling è palese, Delko si mette subito in gioco, ma lei frena anche se ben presto capitolerà di fronte alla corte serrata del bel cubano.

Prima di Calleigh Delko ha avuto numerose relazioni tutte alquanto burrascose, sia sul lavoro con la collega Natalie Boa Vista, che fuori con l’instabile e possessiva Gloria capace di scenate di gelosia memorabili, ma l’unico vero amore di Delko è l’agente Calleigh Duquesne che si dimostra subito protettiva verso di lui, gli sarà vicina quando verrà ricoverato in ospedale gravemente feritio, e Delko nella settima stagione confesserà ad una psicoterapeuta di pensare ad un futuro e ad una relazione stabile, e di immaginarli con Calleigh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>