Glee, il ritratto di Rachel Berry

di Redazione Commenta

RACHEL BERRY DRachel Berry (Lea Michele) è uno dei personaggi più amati della di Glee, commedia musicale del network musicale Fox. E’ la stella del Glee Club, coro scolastico del fittizio William McKinley High School a Lima, in Ohio. Nel corso degli episodi, il suo ruolo turbolento ha conquistato milioni di spettatori grazie alle sue ambizioni di sfondare a Broadway, e sviluppare sentimenti romantici per giocatori di football come Finn Hudson (Cory Monteith) e Noah Puckerman (Mark Salling), così come il direttore Will Schuester (Matthew Morrison).

Il creatore della serie, Ryan Murphy ha creato la parte appositamente per lei, dopo aver sottoposto l’attrice ad estenuanti provini per tre mesi. Forte e guidata, ma incompresa, priva di senso dell’umorismo ed insopportabile, Rachel è un punto di riferimento per tante teeenager americane. La Michele è stata nominata per il Golden Globe 2010 come migliore attrice nella categoria serie tv musicale e commedia per la sua performance nello show.

Rachel, una studentessa ebrea, iscritta al secondo del college, entra a far parte del Glee Club sperando di accrescere la propria popolarità per trovare un fidanzato. Vittima di bullismo da parte delle cheerleader della scuola, la ragazza ha una cotta per Finn Hudson, quaterback della squadra locale di football. Il tenero bacio, avvenuto nell’episodio Showmance, è solo un’ennesima delusione perchè ben presto, il giocatore torna dalla sua ex ragazza, Quinn Fabray (Dianna Agron).

Rachel chiude temporaneamente la propria esperienza col club quando il regista Will Schuester le assegna un assolo canoro, tolto ad un altro studente. La ragazza ricopre il ruolo da protagonista nel musical scolastico, Cabaret, da Sue Sylvester (Jane Lynch) e Sandy Ryerson (Stephen Tobolowsky). Ha una breve relazione con Puck (Mark Salling), un membro del coro ma dopo un pò Rachel rompe con lui, convinta dei sentimenti per Finn (sconvolto dalla notizia che non è il padre naturale del figlio di Quinn) a cui sta vicino per superare il trauma.

Il Glee Club partecipa alla prima competizione importante, ed una grintosa Rachel trascina il coro alla vittoria con una sensazionale performance da solista. Negli episodi futuri, la ragazza ritrova interesse per l’amore avvicinandosi al cantante del gruppo rivale, Vocal Adrenaline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>