Desperate Housewives, il ritratto di Lynette Scavo

di Redazione Commenta

LYNETTE SCAVO D

Ecco il ritratto di Lynette Scavo, fornitoci da Mary Alice Young, all’inizio della prima stagione di Desperate Housewives

Lynette Scavo ha portato il pollo fritto. Lynette aveva un’ottima ricetta per il pollo fritto. Certo non cucinava granché da donna in carriera, non ne aveva il tempo. Ma quando il medico le annunciò di essere incinta, suo marito Tom ebbe un’idea: “Perché non lasci il lavoro? I bambini crescono meglio con la mamma a casa, è meno stressante…” Ma le cose non andarono così. La sua vita era diventata così frenetica che ora era costretta a prendere il suo pollo fritto da un fast-food. Lynette avrebbe apprezzato l’ironia della cosa se si fosse fermata a pensarci, ma non ne aveva il tempo.

L’attrice Felicity Huffman, che interpreta da sei anni, il personaggio di Lynette Scavo si dichiara entusiasta di un ruolo così pragmatico ed emozionale come quello della sua casalinga di Wisteria Lane.

Lynette è la moglie di Tom Scavo (Doug Savant), e la madre di quattro figli, i gemelli Preston e Porter, Parker e Penny (nella sesta serie sono in arrivo altri due gemelli). Inizialemente è soltanto una casalinga, in seguito verrà assunta come agente pubblicitario in una grossa ditta, ed in seguito lavorerà al fianco del marito in una pizzeria. È, nel bene e nel male, l’unico personaggio, caso più unico che raro, ad avere avuto un solo partner per tutto il corso della serie.

Lynette è una donna molto forte e determinata, persino dominante, cosa che spesso mette in difficoltà il marito Tom, che vede messa in crisi il proprio ruolo di “uomo di casa”. Riesce a gestire, più o meno, con facilità il lavoro, la casa e i quattro turbolenti figli. È anche una persona molto competitiva, al punto di riversare sulle persone che le stanno a fianco questo tipo di pressione. Ha dovuto fronteggiare un cancro, la scappetella di suo figlio con una donna sposata, la figlia illegittima di Tom e il ritorno della madre, con cui non ha mai avuto buoni rapporti.

Nella sesta stagione, attualmente in onda in America, Lynette ha appena scoperto di essere nuovamente incinta di due gemelli. La donna sente il peso di questa gravidanza in tarda età, e le conseguenze psicologiche di un bene che tarda ad avvertire nei confronti di questi due arrivi in casa. Mamma di sei figli e donna in carriera mancata. Questo sembra essere il destino di Lynette, almeno per ora. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>