Zero Calcare e Netflix insieme per una serie animata

di R. Staiano Commenta

Dopo gli indiscutibili successi di Zero Calcare nel campo editoriale, arriva la collaborazione con Netflix per una serie animata.

Strappare Lungo i Bordi questo è il titolo che avrà la serie che nasce in collaborazione tra un talento del fumetto italiano come Zero Calcare aka Michele Rech ed una delle piattaforme digitali più famose al mondo. A conferma che Netflix sta amando ancora di più il panorama italiano, in particolare quello romano. Rilasciato anche un primo trailer che potete visionare in breve.

Michele entusiasta (strano) ha dichiarato queste parole in merito al progetto:

Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.

L’annuncio dei lavori che avrete visto dal video è sicuramente la conferma alla notizia. Non ci sono molte altre cose da dire al riguardo, ma sicuramenti i fan del fumetto e del BelPaese saranno sicuro contenti di questa ennesima collaborazione tra Italia e Netflix, sempre più avanti nell’esaltare i talenti del nostro stivale. Il fatto che Zero avesse dichiarato di aver avuto la piena libertà di manovra sulla serie, fa ben sperare sulla qualità del lavoro che dovrebbe rispecchiare al meglio quello che lui stesso ha sempre rappresentato con toni spesso ironici, malinconici ed anche un po’ polemici.

Voi siete tra quelli che guarderanno questa serie? Anche da non amanti del fumetto? Cosa vi aspettate di vedere da questa prima serie con Zero Calcare? Noi siamo incuriositi, molto al riguardo e restiamo in attesa di vedere il lavoro finale. Zero Calcare e Netflix è un connubio che non ci si aspettava, ma che entusiasma sicuramente! Pronti?

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>