Young Sheldon 2, dal 19 febbraio alle 21:15 su JOI

di Antonio Ruggiero Commenta

La seconda stagione di Young Sheldon, il divertente spin-off di The Big Bang Theory, sbarca in prima serata su JOI a partire dal 19 febbraio

A partire dal 19 febbraio alle 21:15 ogni martedì in prima visione su JOI appuntamento con la seconda stagione di Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory di cui vi proponiamo qualche curiosità subito dopo il salto.

Young Sheldon, curiosità

Young Sheldon ha debuttato su CBS nel 2017 ed è risultata la nuova sitcom più vista degli ultimi 18 anni e la seconda comedy più seguita su tutti i target dell’intero panorama network americano (superata solo da The Big Bang Theory). Anche la nuova serie ha confermato il successo della precedente: partita con circa 10 milioni e mezzo di individui di ascolto medio e il 7% di share sui 18-49enni, la seconda stagione di Young Sheldon è cresciuta nel corso dell’autunno e si è rivelata estremamente stabile in seguito. Attualmente oscilla tra il 7 e l’8 % di share sul target commerciale e tra gli 11 milioni e mezzo e i 12 milioni di individui di ascolto medio. Grazie anche all’ottimo traino di The Big Bang Theory, Young Sheldon è leader assoluta nel suo slot sugli individui, mentre ogni settimana è testa a testa sul target commerciale con Grey’s Anatomy.

Il serial con Jim Parsons in veste di voce narrante (e produttore esecutivo) dell’iconico fisico Sheldon Cooper, continua a raccontare i tentativi di quest’ultimo di adattarsi al mondo che lo circonda, mentre familiari ed amici fanno fronte comune al suo carattere speciale.

Sheldon è già il genio matematico-scientifico e futuro nerd che conosciamo, ma nei nuovi episodi arriva qualcuno in grado di dargli filo da torcere: Paige (Mckenna Grace), una bambina più giovane e più dotata di lui. Terreno di scontro, le lezioni di fisica del professor Sturgis (Wallace Shawn).

In famiglia, mamma Mary (Zoe Perry) ha una piccola crisi religiosa, papà George (Lance Barber) riceve un’offerta di lavoro da un altro college, Georgie (Montana Jordan) scopre la passione per i pneumatici e Missy (Raegan Revord) partecipa con Sheldon ad uno studio sui gemelli. Su tutti, come consueto, spicca la mitica e adorata nonna Connie (Annie Potts).

Da segnalare, infine, che il protagonista, Yain Armitage, inoltre, ha vinto un Young Artist Award quale Miglior giovane attore protagonista di una serie televisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>