You Don’t Know Jack il film tv su Kevorkian con Al Pacino, Susan Sarandon, John Goodman

di Enrico Nanni Commenta

kevorkian

Jack Kevorkian non è un personaggio inventato, si tratta del celebre Dr Morte, un medico in carne ed ossa che ha praticato l’eutanasia su un numero impressionante di pazienti affetti da patologie giunte allo stadio terminale.

Il medico è stato condannato a una pena dai 10 ai 25 anni, ma è stato poi rilasciato in anticipo, sia per buona condotta, sia per le sue condizioni precarie di salute. Questo di HBO è quindi un biopic dedicato a questo particolarissimo personaggio.


Protagonista del film tv sarà niente meno che Al Pacino, e, notizia dell’ultim’ora, accanto a lui ci saranno Susan Sarandon e John Goodman, la prima nei panni di Janet Good, un’attivista della Hemlock Society; questa fu una fervente sostenitrice di Kevorkian, nonchè malata di cancro terminale e “assistita” da Kevorkian, mentre il secondo è Nicol, storico amico e stretto collaboratore del Dr. Morte.

Il film, intitolato You Don’t Know Jack, sarà diretto da Barry Levinson, che è anche produttore accanto a Steven L. Jones, e la sua uscita è prevista per il 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>