X-Files: la serie cult paranormale arriva su amazon prime video

di pask Commenta

Il cult paranormale della televisione è pronto a fare il suo esordio sulla piattaforma streaming di amazon dal 7 luglio.

Proprio qualche settimana fa ci apprestavamo a dare la notizia su diverse cancellazioni attuate da Amazon Prime Video e ben 9 serie sono state cancellate. Ma come bene o male tutte le piattaforme fanno, per tot serie cancellate, altre ne arrivano e X-Files fa proprio al caso disponibile sulla piattaforma dal 7 luglio 2020.

Un grandissimo cult della televisione e che negli anni 90 ha fatto scuola nel genere thriller fantascientifico e che aveva anche una vena horror. La serie ha anche lanciato la carriera degli attori protagonisti quali David Duchovny e Gillian Anderson che interpretavano i famosi agenti federali Fox Mulder e Dana Scully.

La serie è composta da 11 stagioni, di cui le ultime due sono state mandate in onda qualche anno fa da Fox Tv. Il canale per festeggiare i 14 anni dalla cancellazione della serie ha mandato in onda la decima stagione nel 2016, una miniserie che ha letteralmente riesumato il mito. Tanto che nel 2017 la Fox annunciò un’altra stagione, la undicesima, composta da 10 episodi e che è andata in onda il 3 gennaio 2018. Non solo serie, il franchise ha all’attivo anche due film: un omonimo uscito a cavallo tra la quinta e la sesta stagione da cui è stato tratto ed uno stand alone “X-Files Voglio Crederci” nel 2008.

La trama

Fox Mulder è un singolare agente dell’FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale. La passione di Mulder per tale genere di casi deriva dall’ossessione sviluppata dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto, a suo dire, da parte degli alieni quando aveva dodici anni. Da quando è entrato nell’FBI si è occupato di cercare di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute “impossibili” o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All’inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche dovrebbe screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella “scienza ufficiale”. Nel corso di anni di indagini in cui hanno a che fare con svariati casi di creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, raccolgono indizi che sveleranno l’esistenza di un complotto ordito da un’enigmatica organizzazione, il Consorzio, che mira a tenere nascosta l’esistenza di vita extraterrestre intelligente e a facilitare una futura occupazione da parte dei Colonizzatori.

Come dimenticare poi anche l’iconica colonna sonora che trasmetteva un vero senso di inquietudine:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>