Willow: il classico del fantasy diventa serie tv

di pask Commenta

sarà il colosso Disney ad ospitarla sulla sua piattaforma streaming

Willow è un cult del cinema fantasy uscito verso la fine degli anni 80, di preciso nel 1988. Il film è passato per le tv internazionali, compresa la nostra, per tutta la durata degli anni 90. Non esiste ragazzo che fosse nato tra gli 80 ed i 95 almeno che non abbia visto almeno una volta questo film nel piccolo schermo. È uno di quei film che si ricorda con affetto quando capita di sentirne parlare, come in questo caso, di cui magari non ci si aspettava nemmeno una notizia del genere, eppure eccoci qua. Di cosa parla? Ve lo scriviamo a breve.

La trama

Willow Ufgood (interpretato da Warwick Davis) è un contadino di un piccolo villaggio di Nelwyn abitato da nani e che aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina Daikini (cioè umana) che scopre poi chiamarsi Elora Danan, abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega e regina Bavmorda (interpretata da Jean Marsh), che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan (Val Kilmer, sì raga è lui nella foto), di due gnomi e dell’anziana strega Fin Raziel intrappolata in forma animale (Patricia Hayes in forma umana) e più tardi anche di Sorsha (figlia di Bavmorda ma innamorata di Madmartigan ed interpreta da Joanne Whalley), Willow affronterà e sconfiggerà la strega. In seguito alla caduta di Bavmorda, Elora Danan sarà cresciuta da Madmartigan e Sarsha, nuovi sovrani, e Willow, concluso il suo compito potrà tornare presso la sua gente e la sua famiglia.

La serie tv

https://www.facebook.com/lucasfilm/posts/3642218129169526?__cft__[0]=AZUZXHNsCMjRd9W7-qT9eHSMiIcUKwbnQX_C5EsIqLobzC2rhdOy7hm-SkS2WKteg4VnC7jkYEDP9U3yvXp4oEMP_DaMLlRotcU4azHr6qArlBlU2GO-Q-DtCHRwk9Ya9lc2ELwL-cdhaTo8KucVb6eAqXfhc8glhkMjZYMW10IDKEzIJZH36FZiUseITx4tHcM&__tn__=%2CO%2CP-R

Ed è con questo post che Lucas Film ha annunciato l’arrivo della serie su Willow Ulfgood e sì, è stato confermato anche lo stesso attore Warwick Davis. La serie arriverà su Disney+ e sarà sotto la direzione di John M. Chu. Come produttore esecutivo ci sarà il regista del film, Ron Howard. La serie inizierà le riprese il prossimo anno e si svolgeranno in Galles, dove è stato girato anche gran parte del film. Insomma i presupposti di mantenere lo spirito del film ci sono tutti, bisogna solo aspettare e sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>