Whiskey Cavalier, dal 7 marzo alle 21:15 su Premium Crime

di Antonio Ruggiero Commenta

Whiskey Cavalier, la serie televisiva con Scott Foley e Lauren Cohan, debutta in prima visione assoluta su Premium Crime il 7 marzo alle 21:15

A partire dal 7 marzo alle 21:15 su Premium Crime debutta Whiskey Cavalier, di cui vi parliamo meglio subito dopo il salto.

Whiskey Cavalier, anticipazioni

Lo spy drama. che ha debuttato su ABC, con l’anteprima del pilot, subito dopo la cerimonia degli Oscar, lo scorso 27 marzo, racconta le avventure di una squadra segreta di spie, che opera al di fuori dei confini degli Stati Uniti.

Apprezzata dalla critica, Hollywood Reporter reputa i protagonisti fantastici e trova evidente il loro piacere di recitare una coppia di spie in azione in luoghi da cartolina. Rotten Tomatoes posta un divertente e spumeggiante e Vulture parla di una serie deliziosa, leggera, piacevole.

Caratteristica del gruppo, oltre a quella di salvare il mondo da corruzione e terrorismo, non disdegnare i piaceri della vita: il loro è un mondo più vicino allo 007 di Connery e Craig, che a quello di Homeland e The Americans.

Il leader del Team Whiskey è Will Chase, nome in codice: Whiskey Cavalier. L’agente del Federal Bureau of Investigations è un tenerone interpretato dal Capitano Jake Ballard di Scandal, Scott Foley, che della serie è anche produttore esecutivo. Al suo fianco, Francesca Frankie Trowbridge, nome in codice: Fiery Tribune. La tostissima agente della Central Intelligence Agency è impersonata da Lauren Cohan, la Maggie Greene di The Walking Dead. Assieme guidano una compagine di spie che funziona alla grande, grazie alla chimica ed al carisma dei due boss.

Dello staff fanno parte anche l’agente speciale dell’F.B.I. Ray Prince, la profiler dell’F.B.I. Susan Sampson, l’analista della N.S.A. Edgard Standish e l’agente della C.I.A. Jai Datta.

Dylan Walsh è Alex Ollerman, il capo di Chase all’F.B.I., un uomo con obiettivi indecifrabili. Christa Miller è Kelly Ashland, un’amica della famiglia di Trowbridge, che torna a farsi viva dopo la morte dei genitori. Marika Domińczyk è sposata con Scott Foley e nel serial è Tina Marek, una mercenaria sexy e determinata, che si scontra con le spie-chic in una missione nell’Europa dell’Est.

Tra le guest star della stagione, infine, in una sorta di Scandal-mini-reunion, spicca la presenza di Bellamy Young, la Mellie Grant del political-drama ABC. L’attrice è Karen Pappas, la vedova di un magnate greco che tenta di sedurre l’agente Chase.

Whiskey Cavalier è prodotta da Warner Bros. Television per il network ABC negli Stati Uniti e distribuita in esclusiva per l’Italia su Premium Crime dal 7 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>