Wheel of Time: Amazon Prime si lancia sul fantasy

di R. Staiano Commenta

wheel of time sarà la prossima serie fanasy di produzione amazon. Scopriamo insieme il cast e tutto il resto.

Dopo l’ormai annunciata serie sul Signore degli Anelli, Amazon Prime Video continua il suo percorso fantasy. Questa volta lo fa con Wheel of Time, una serie basata sui romanzi scritti da Robert Jordan. Ma vediamo insieme cosa unisce questa serie alla parola Fantasy.

“Cosa c’è di speciale nell’occhio del mondo? I tempi, il bilanciamento di genere dei personaggi ed il loro viaggio fatto di emozioni” Inizia così questo teaser trailer pubblicato sulla pagina ufficiale twitter di The Wheel of Time, una trascrizione presa dal primo capitolo del romanzo. Così il produttore Rafe Judkins (Agents of SHEILD) continua nel trailer “Da fan dei libri, mi sento fortunato a portare questo mondo alla vita” il tutto accompagnato da musiche in pieno stile fantasy e concept art della serie.

La prima serie dovrebbe essere dunque dedicata al primo libro “The Eye of the World” descritto come “Non è né l’inizio né la fine al ruotare della Ruota del Tempo. Ma il 15 Gennaio 1990 era l’inizio”. Nonostante la serie sia in produzione da due anni, Amazon non ha ancora annunciato una data di uscita, probabilmente qualche ritardo l’avrà sicuramente subito a causa del coronavirus. Comunque già il fatto che se ne parli, lascia capire almeno che i lavori sono ancora in corso e chi magari già conosce i libri può star tranquillo, come anche chi da appassionato del genere attende curioso.

TheWheel of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. La storia segue le vicende di Moiraine Damodred, membro di Aes Sedai, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze (da qui il perfetto bilanciamento di generi dei personaggi) nella speranza che uno di loro possa incarnare il Drago Rinato e salvare l’umanità dagli eventi oscuri.

The Wertzone: First cast picture of the WHEEL OF TIME TV series released

Confermati nel cast troviamo: Barney Harris (Mat), Madeleine Madden (Egwene), Zoe Robbins (Nynaeve), Marcus Rutherford (Perrin), Rosamund Pike (Moiraine), Josha Stradowski (Rand) and Daniel Henney (Lan) che potete vedere nella foto. Si sono aggiunti poi inseguito anche: Hammed Animashaun essere non umano chiamato Oiger, Johann Myers sarà il malvagio Darkfriend Padan Fain ed ultimo immancabile il “Bardo” od in questo caso “Menestrello” intrattenitore Alexandre Willaume, sento un bisbiglio dire The Witcheeeeer. Se tutto va bene la serie dovrebbe uscire entro il 2021 quindi restate sintonizzati su Amazon Prime Video per non perdervela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>