Westworld 3, HBO rinnova lo show e risponde alle accuse degli animalisti

di Antonio Ruggiero Commenta

Il network americano HBO ha già rinnovato la serie televisiva Westworld per una terza stagione e nel frattempo risponde alle polemiche sollevate dal People for the Ethical Treatment of Animals riguardante le condizioni degli animali sul set.

La seconda stagione di Westworld è sicuramente un successo, dato che la premiere di stagione ha incollato davanti allo schermo oltre due milioni di telespettatori superando così l’episodio di debutto dello show andato in onda lo scorso 2016 e questo ha convinto il network americano HBO a rinnovare la serie per una terza stagione; tuttavia, alcune questioni riguardanti le condizioni di salute sul set degli animali sono state sollevate dal People for the Ethical Treatment of Animals, ma parliamone meglio dopo il salto.

Alla lettera di Lauren Thomasson, manager dell’associazione che si occupa della salvaguardia dei diritti degli animali adoperati nel mondo del cinema e della televisione, che chiedeva di utilizzare la computer grafica per inserire gli animali sul set e denunciava il maltrattamento di un elefante, ecco cosa ha risposto con un comunicato la HBO:

Gli animali adoperati da HBO hanno il certificato della American Humane Association, dato che durante le riprese un membro dell’associazione è sempre pronto a garantire che nessun animale venga ferito nel corso dello show. Rivedremo il montaggio che riguarda i maltrattamenti subiti dall’elefante, che comunque sono avvenuti non in fase di produzione e quindi non sotto la nostra responsabilità e possiamo garantire che il benessere degli animali è una nostra priorità.

Nessun commento relativo all’uso della computer grafica in futuro da parte di HBO e questo ci porta a domandarci se il network prenderà in considerazione la richiesta del People for the Ethical Treatment of Animals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>