Watchmen: presentato trailer nuova serie TV

di Roberto S. Commenta

Al San Diego Comicon c'è sempre aria di novità. Infatti è stato presentato in anteprima il trailer completo della serie tv sui Watchmen.

Watchmen nasce come graphic novel da un’idea di Alan Moore scrittore e Dave Gibbons come illustratore. Come ben sappiamo ha già avuto in passato un adattamento cinematrografico con l’omonimo film del 2009 diretto da Zack Snyder e sempre nello stesso anno fù prodotto anche il videogioco Watchmen: The End is Nigh. La serie ha poi ricevuto vari adattamenti editoriali spremendo il più possibile la storia.

Trama breve graphic novel: Watchmen è l’insieme di vigilanti mascherati che proteggono il pianeta sin dagli anni 30. Infatti le ambientazioni sono molto Noir e spaziano in varie epoche. Le cose diventano serie quando uno dei vigilanti mascherati, il detective di nome Rorscach, scopre l’esistenza di un complotto volto ad eliminare questi vigilanti.

Cosa ci mostra il Trailer?

Per visionarlo cliccate questo link. La serie verrà prodotta da Warner Bros Television e sarà visibile sul canale HBO e Damond Lindelof sarà il produttore esecutivo. Seppure la serie è ovviamente ispirata alle graphic novels, non sarà un adattamento vero e proprio stando alle dichiarazioni in merito, quindi possono tirare un sospiro di sollivero i puristi dell’opera cartacea e godersi quella televisiva per quello che è e non quello che dovrebbe essere. Quello che principalmente traspare da questo trailer è l’appartenenza ad una società distopica che vede tutto a colori dimenticando quelli meno allegri come il bianco e nero. Un sottobosco di eroi e criminali incappuciati che si danno battaglia e tutte le carte in regola per risultare un’ottima serie da vedere.

Nel cast figurano già molti attori: Regina King nel ruolo di Angela Abraham, Don Johnson come Judd Crawford, Tim Blake Nelson come Looking Glass, Lous Gossett Jr. come Old Man, Adelaide Clemens nei panni di Pirate Jenny, Andrew Howard nel ruolo di Red Scare, Jean Smart come Agent Blake e Jeremy Irons come Adrian Veidt (Ozymandias). Non è ancora stato annunciato il giorno preciso per la data d’uscita, ma un generico Ottobre 2019.

La serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto, ma si pone come una versione al tempo stesso nostalgica e innovativa nel tentativo di aprire nuovi orizzonti, influenzati da figure politiche contemporanee.

Fonte: ComingSoon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>