War and Peace, Lily James (Rose di Downton Abbey) sarà Natasha in una miniserie Weinstein/BBC

Le voci circolavano già dalla scorsa estate: Lily James e Paul Dano (attore americano con all’attivo ben due candidature all’Oscar) protagonisti di un remake di Guerra e Pace (War and Peace), prodotto da Weinstein e BBC, una miniserie che si preannuncia come uno dei titoli più attesi dell’anno e una delle produzioni più costose di sempre. La produzione inizierà nel prossimo mese.

Lily James

Lily James, la dolce Lady Rose di Downton Abbey, continuerà a recitare in costume. L’attrice inglese vestirà i panni dell’eroina romantica Natasha:

Sono super felice e mi sento privilegiata a poter recitare il ruolo di Natasha Rostova in questa co-produzione BBC-The Weinstein Company del classico di Tolstoy Guerra e Pace. È davvero fantastico far parte di un cast così prestigioso e apparire in nell’adattamento così ricco e bello di Andrew Davies.

A completare il cast Paul Dano nei panni del suo amato Pierre, Ade Edmondson e Greta Scacchi saranno il conte e la contessa Rostov, Jack Lowden sarà Nikolai Rostov; Tom Burke sarà Dolokhov; mentre Aisling Loftus interpreterà Sonya.

War and Peace viene descritto come una serie TV evento prodotta dalla BBC e dall’americana The Weinstein Company, due pilastri nella produzione audio-video. Il capo della sezione BBC Drama, Ben Stephenson, ha aggiunto a Deadline:

La serie di talenti che sono stati messi insieme per questa produzione è ambiziosa e porterà in vita questo classico per le nuove generazioni.

Lily James vestirà anche i panni di Cenerentola nell’adattamento cinematografico della Disney in arrivo nelle sale nel 2015, Dano, invece, sarà Brian Wilson nell’adattamento della vita dei Beach Boys Love & Mercy e sarà diretto dal nostro Paolo Sorrentino in The Early Years.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.