Walking Dead 2, Gale Anne Hurd: “Cosa c’è in serbo per seconda stagione”

Come produttrice di Aliens e Terminator, Gale Anne Hurd ne ha viste di situazioni limite, ma nell’ultimo anno ha visto andar via il co-produttore esecutivo, scrittore chiave, ideatore, regista e showrunner  di The Walking Dead Frank Darabont.

Nel fine settimana del Comic-Con a New York, la produttrice ha parlato della strategia di sopravvivenza di The Walking Dead al New York Magazine:

Innanzitutto, il cenno a The Walking Dead fatto nel finale di stagione di Breaking Bad, con scene cruente e il makeup artist degli zombie Greg Nitocera che ha curato i personaggi nell’episodio, è stata un’idea geniale.

Avevano previsto qualcosa, ma in realtà era stato mantenuto tutto segreto. E il risultato… wow!

Veniamo quindi a noi: c’è un sacco di curiosità su questa stagione per ovvi motivi, il nuovo produttore esecutivo Glen Mazzara ha un pedigree eccezionale, ma ciò che lo rende un buon sostituto per Frank Darabont è l’aver già collaborato con la serie, avendo scritto il quinto episodio della scorsa stagione. Siamo stati veramente fortunati, perché non era disponibile la scorsa stagione, e poté curare solo quell’episodio freelance, ma ora è con noi.

La Hurd continua l’intervista al NY Mag, articolo riportato da Spoiler Tv:

Naturalmente, ci saranno cambiamenti sottili, ma abbiamo iniziato a lavorarci da febbraio, gli sceneggiatori hanno lavorato insieme per la maggior parte della stagione.

In più, la prima stagione è stata la creazione di tutto il mondo che stava cadendo nell’apocalisse degli zombie, in questa stagione invece siamo liberi di approfondire ciascuno dei membri del cast: chi sono, quali sono le loro paure e quali speranze. Stanno crollando nella disperazione, sono disposti a combattere, hanno l’opportunità di innamorarsi? Ecco, lo scopriremo presto. Penso che dovrete guardare per vedere, anche perché si introducono nuovi personaggi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.