Vita da Carlo (Verdone) su prime Video

di R. Staiano Commenta

Vestire i panni di un attore famoso, anche se sei Carlo Verdone, potrebbe non essere sempre piacevole. È questo il suo messaggio?

Com’è essere Carlo Verdone? In questa serie tv sceneggiata vediamo i retroscena di una vita da attore comico. Carlo Verdone amatissimo dai cittadini della sua amatissima Roma si districa in questa nuova serie tv di Amazon Prime Video. Lo votereste un Carlo Verdone candidato a sindaco di Roma?

La storia parla di Carlo Verdone che interpreta se stesso in una vita piena di problemi familiari con un grosso carico di responsabilità sulle spalle. Nonostante quel che si pensi, anche la vita di un attore famoso può essere problematica. Ed infatti Carlo Verdone si districa con una figlia che se ne va all’estero estraniandolo dalla sua vita, un ex fidanzato della figlia, Chicco, scroccone e nullafacente di prima categoria che continua a vivere in casa con lui nonostante la figlia lo avesse lasciato; una governante anziana e scontrosa che gli chiede il dazio su contributi a quanto pare mai versati, una ex moglie che vuole fare ancora finta di essere sposata con lui per non dare dispiacere ai suoceri ma intanto ha già un altro compagno, un figlio che ha comprato casa ma è uno senza filtri che sputa la verità in faccia ed un amico e collega Max Tortora che gli riversa addosso anche i suoi problemi di coppia. Un giorno si ritrova a soccorrere un ragazzo che cade col motorino in una delle tante buche di Roma e si diletta in un discorso sulle problematiche di una città martoriata mentre aspettano l’ambulanza, intanto qualcuno riprende e nell’ottenere tanti consensi gli arriva la proposta ufficiale a candidarsi come sindaco. Ecco dunque che Carlo si troverà l’ennesima pressione addosso, con un produttore che sberleffa pure la sua voglia di voler realizzare un film drammatico. Tutto questo mentre le persone in strada gli chiedono continuamente selfie anche nelle situazioni più assurde. Non tutti però sono completamente d’accordo con questa idea.

Insomma questa serie è destinata ovviamente a chi ama Carlo Verdone da sempre, un pizzico di nostalgia quando vengono nominati i suoi cavalli di battaglia, ma come si dice nel trailer anche malinconia, quella che ha in un certo senso contraddistinto sempre tutti i suoi film, seppur comici. Tutti cercano Carlo, ma nessuno è in grado di aiutare lui che si ritroverà sommerso da situazioni tragicomiche e crisi di nervi perché gli sembrerà di vivere in un manicomio. La prima stagione è già disponibile su Prime Video ed è composta da 10 episodi della durata di 30 minuti ciascuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>