Leggero ritardo per l’uscita di Mare Fuori 5. C’è attesa per assistere alla nuova stagione di Mare Fuori, serie TV italiana che ha siglato record su record negli ultimi anni e che si appresta ad approdare sul piccolo schermo con nuovi episodi e nuove storie tutte da vivere insieme.
Qualche anticipazione sull’uscita di Mare Fuori 5
Rispetto però agli anni passati c’è un netto cambiamento per quanto riguarda l’uscita di Mare Fuori 5. Infatti gli episodi subiranno un ritardo sulla solita cadenza annuale a cui la Rai ci ha abituato per la loro uscita. Molti fan della serie TV si chiedono quando potranno assistere alle nuove vicende di Rosa Ricci, personaggio diventato clou nelle ultime stagioni e che catalizzerà l’intera vicenda anche in questa quinta.
Inizialmente il ritorno di Mare Fuori 5 era previsto per il 19 febbraio 2025 su Rai 2, con chiaramente l’anteprima su RaiPlay. Invece non sarà più così, infatti bisognerà attendere il 19 marzo del 2025 per assistere a questa quinta stagione di Mare Fuori. Ci sarà, come sempre, la suddivisione in due parti, con l’uscita anticipata, di qualche giorno, della prima su Rai Play, per poi approdare in prima serata su Raidue.
Per ora sappiamo che ufficialmente Mare Fuori 5 ritornerà il 19 marzo 2025, ma manca ancora la data della sua anteprima su Rai Play. Una quinta stagione dove mancheranno tantissimi personaggi che hanno reso celebre le prime stagioni, protagonisti che hanno detto addio alla serie nella quarta stagione, ma che sicuramente sarà ricca di nuovi contenuti interessanti.
La vicenda sarà incentrata su Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, che ha deciso di abbandonare all’altare il suo Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo e che non vedremo più in questa quinta stagione. Rosa Ricci vuole vendicarsi della morte del padre, ritornando sulla strada della criminalità. Tra l’altro arriverà anche un film dedicato proprio a questo personaggio che avremo modo di assistere al cinema nei prossimi anni.
Si tratta comunque di un cambiamento non dettato da ritardi di produzione di Mare Fuori 5, le riprese infatti si sono svolte secondo i tempi previsti, non ci sono stati problemi da questo punto di vista. Semplicemente la questione di questo slittamento della programmazione di Mare Fuori 5, che ricordiamo non andrà più in onda a febbraio, è dovuta all’anticipo dell’uscita di un’altra serie TV della Rai, ossia Rocco Schiavone 6. Infatti quest’ultimo è stato anticipato a febbraio e andando in onda sempre su Raidue si rischiava un inutile accavallamento tra le due serie TV.