Usa Network, intervista ai boss Jeff Wachtel e Chris McCumber

di Redazione Commenta

TvLine all’indomani dell’inaugurazione del palinsesto estivo del canale USA Network intervista i due boss della rete  Jeff Wachtel e Chris McCumber, che si dicono entusiasti della nuova programmazione mai così corposa, si parla di 7 serial tra cui In Plain Sight, Royal Pains e Burn Notice in onda nello stesso momento e per la prima volta due nuove serie lanciate ad una sola settimana di distanza l’una dall’altra, Suits e Necessary Roughness, per un volume totale di programmazione mai raggiunto prima dalla rete.

I due dirigenti sono fieri di come il pubblico sta rispondendo e in special modo per Suits e Necessary Roughness con premiere di altissimo profilo in ascolti, a cui si aggiunge la solidità di Psych e l’affermarsi del nuovo Fairly Legal.

JEFF WACHTEL: Burn Notice è tornato nella sua quinta stagione così forte come lo era nella sua prima, creativamente e nelle valutazioni. White Collar in onda con la sua terza stagione, non è mai stato migliore. Poi ci sono questi serial outsider, come Suits e Necessary Roughness, che sono entrambi al di sopra delle aspettative. Quindi, non è una pacca sulla spalla che ci diamo da soli, ma è più un sospiro di sollievo.

A proposito del nono anniversario di Monk:

WACHTEL: Quasi ogni volta che facciamo qualcosa, abbiamo la sensazione che sia il nono anniversario della premiere [12 luglio] di Monk e ricordiamo la dirigenza che allora ci disse: “Voi ragazzi siete pazzi. USA è la rete di Walker Texas Ranger e JAG – nessuno starà a guardare questo spettacolo. È troppo stravagante, troppo eccentrico. “Così Monk è stato un grande trampolino. Quando abbiamo fatto Burn Notice, eravamo molto nervosi perché avevamo The Starter Wife come concorrente, pensiamo che Suits rappresenti un altro rischio, un rischio esponenziale, ma è un grande spettacolo.

MCCUMBER: Si comincia la discussione su ogni spettacolo allo stesso modo di 10 anni fa: “Ci piace? E’ qualcosa in cui crediamo? “Così non si tratta di competizione, ma solo di riuscire a puntare su serie che ami, trovando loro una casa sulla rete e coltivandole anno dopo anno.

Qual’è il segreto del successo dietro a Covert Affairs?

WACHTEL: Ci piacerebbe rivelartelo, ma poi dovremmo ucciderti. [Ride] Guardate [i produttori esecutivi] Doug Liman e Dave Bartis sono il team dietro Covert, Doug sa come trattare film da 100 milioni di dollari come Mr. & Mrs. Smith e sa come fare film indipendenti come Go. Lui è semplicemente eccezionale e hanno solo capito come farlo. Sì, spendiamo un pò più di soldi che sulla maggior parte dei nostri altri spettacoli, ma questo è normale perché c’è un grande appeal internazionale e il mercato internazionale che supporta.

Qualche anticipazione su Psych e la premiere della sesta stagione:

MCCUMBER: Ecco il vostro scoop: Possiamo confermare la premiere per il mese di ottobre.

WACHTEL: I fan di Psych sono probabilmente i nostri fan più assidui e passionali e ti prometto che daremo loro un sacco di chicche da ora fino alla premiere di ottobre, tra cui la comparsa al Comic-Con, dove stiamo per avere una sorpresa speciale che riguarda la premiere. Credetemi, stiamo lavorando duramente per essere sicuri di ottenere il massimo dallo show e cercare di soddisfarli il più possibile, perché sappiamo che devono aspettare un po’ più a lungo. Ma credetemi sarà valsa la pena aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>