Undercovers: il Post trova il copione del primo episodio

di Sebastiano Cascone Commenta

UndercoversFinalmente l’attesa è finita. Grazie al sito Il Post, siamo in gradi di farvi leggere le prime venti pagine del primo episodio di Undercovers, la nuova serie tv nata dalla penna di J. J. Abrams (già ideatore di Lost, Alias, Cloverfield, Fringe e Super 8) e scritta con Josh Reims.

Prodotta da Warner Bros. e dalla Bad Robot Productions, la serie racconterà l’esilarante storia di Steven (Boris Kodjoe) e Samantha Bloom (Gugu Mbatha-Raw), due improbabili agenti della Cia, arruolati dal loro ex capo, Carlton Shaw (Gerald McRaney) per rioccuparsi del loro vecchio incarico, lasciato per gestire una ditta di catering assieme a Lizzie (Jessica Parker Kennedy), sorella di Samantha.

Il copione (clicca QUI per leggere la versione integrale) si apre con una premessa, rivolta al lettore

Il ritmo di questa serie vorrebbe essere straordinariamente veloce, con battute quasi impronunciabili. Certo, non neghiamo che questo sia un copione lungo. Ma solo se lo giudicate con un criterio arbitrario come il numero delle pagine. Quindi, quando lo leggerete e ammesso che lo facciate, ogni volta che trovate una sequenza d’azione o due personaggi che parlano, immaginate che le scene vadano ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE. Ecco, e poi immaginatele ancora più veloci. Si spera che questo via dia l’idea di quel intendiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>