Ugly Betty, il ritratto di Daniel Meade

di Sebastiano Cascone 1

DANIEL MEADE ADaniel Meade è un personaggio chiave della serie televisiva Ugly Betty, ed è interpretato dall’attore Eric Mabius. Fa il suo debutto nella prima stagione, nell’episodio pilota intitolato proprio Ugly Betty.

Scelto da suo padre per diventare il nuovo direttore di Mode, Daniel Meade è un donnaoiolo. Ci prova con tutte le sue assistenti sul lavoro, quindi il padre decide di assumere una ragazza poco attraente, Betty Suarez (America Ferrera) in modo tale che Daniel non l’avrebbe mai portata a letto. In primo momento lui vuole “cacciare” Betty perché non è propriamente il suo tipo di donna, ma con il passare del tempo inizia ad apprezzarla.

Pur essendo un incallito sciupafemmine, ha una relazione importante sia nella prima che nella seconda stagione: nella prima si innamora di Sofia Reyes (Salma Hayek), tanto da arrivare a chiederle di sposarlo, scoprendo poi che lei non lo amava veramente ma era solamente interessata a lui per scrivere un articolo per la sua rivista; nella seconda con Renee Slater, sorella di Wilhelmina Slater (Vanessa Williams), scopertasi poi piromane e omicida a causa di un disturbo mentale.

Nell’ultimo episodio della seconda stagione Danny scopre di avere un figlio, Daniel Junior Meade, avuto a seguito di una notte d’amore con una modella francese defunta ma poi si scoprirà che il vero padre biologico è Alex Meade, poi divenuto Alexis (Rebecca Romijn) in seguito al cambio di sesso. Nella stessa puntata Alexis Meade, nuova Presidente della Meade Publications, rimuove Daniel dal suo incarico per affidarlo a Wilhelmina Slater.

E nella quarta stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti cosa accadrà al personaggio di Daniel? Un nuovo arrivo sconvolgerà la vita del giovane Meade, che sarà coinvolto anche nel cambiamento radicale di Betty. Per altri aggiornamenti sulle vicende dei personaggi di Mode, visitate Serietivù.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>