Twilight diventa serie tv con Robert Pattinson e Kristen Stewart ancora nei panni di Edward e Bella?

di Diego Odello 1

Robert Pattinson - Kristen Stewart

La Summit Entertainment, visto il successo al botteghino di New Moon, 473 milioni di dollari in tutto il mondo, sta pensando di creare dalla Twilight Saga uno spin-off televisivo!

Ovviamente per far si che il pubblico segua le avventure dei vampiri e, soprattutto, che i network americani si interessino al prodotto, la società di produzione porterebbe sul piccolo schermo le avventure di Edward e Bella con i due protagonisti originari, Robert Pattinson e Kristen Stewart.

La Summit, per convincere i due giovani attori a prendere parte allo spin-off televisivo, pare sia disposta a offrire l’astronomica cifra di un milione e mezzo di dollari a testa per ogni episodio.

E’ ovvio che prima di proporre un simile compenso la Summit si è fatta i suoi calcoli: True Blood sulla HBO è un successo, The Vampire Diaries su The CW si sta confermando serie rivelazione. Se le due fiction vampiresche stanno ottenendo ottimi ascolti, cosa potrebbe fare Twilight, fenomeno giovanile di questi ultimi due anni? Quanto potrebbe portarsi a casa la serie, tra diritti televisivi americani ed esteri, merchandising e home video?

Ora bisogna aspettare l’ufficialità della notizia (magari lo spin-off consisterà nel racconto della dinastia Cullen) o la smentita …

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>