Trust, Donald Sutherland protagonista nel nuovo show di FX

È in arrivo su FX una nuova serie tv antologica dal titolo Trust: la prima stagione sarà composta da 10 episodi e intende esplorare la storia del rapimento del petroliere John Paul Getty (che sarà interpretato da Donald Sutherland), fondatore della ricca dinastia, insieme a suo nipote J. Paul Getty III.

La produzione inizierà nel mese di giugno a Londra e a Roma, per poi debuttare a gennaio 2018 negli Stati Uniti su FX: Trust è descritta come una storia corale famigliare, una saga dinastica e con continue prove sul potere corrosivo del denaro, nel tentativo di svelare il mistero al centro di ogni famiglia – ricca o povera.

Come già detto, Donald Sutherland sarà il protagonista come John Paul Getty, l’architetto della grande fortuna (e sfortuna) della famiglia Getty, che è stato una delle figure più iconiche ed enigmatiche del 20° secolo oltre ad essere un uomo dalle infinite contraddizioni.

Trust è ambientato nel 1973, quando il giovane architetto e petroliere Getty venne rapito a Roma con una richiesta di riscatto multimilionaria, ma i rapitori scoprono presto che nessuno sembra interessato a far tornare libero l’uomo: la polizia italiana pensa sia uno scherzo e rifiuta di indagare; il padre di Paul è a Londra ma ha una dipendenza da eroina e si rifiuta di rispondere al telefono.

Il nonno di Paul, forse l’uomo più ricco al mondo, è abbandonati in un palazzo dei Tudor nella campagna inglese, circondato da cinque amanti e un leone addomesticato; solo la madre di Paul si interessa alla negoziazione con i rapitori che diventa sempre più disperata.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.