True Blood è la serie con più personaggi gay

La GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) ha redatto la relazione annuale sulla rappresentazione dei gay in tv. I nostri amici di Gayprider saranno entusiasti nel sapere che per la stagione 2010-2011, il piccolo schermo americano sarà letteralmente tempestato di personaggi omosex in numero maggiore rispetto al passato.

Sulla televisione oltreoceano via cavo spiccano 12 ruoli principali gay, 23 secondari e 18 saltuari; sulle broadcast tv abbiamo 5 personaggi principali gay, 18 secondari e 14 saltuari. La serie tv con più personaggi gay è True Blood, mentre la ABC risulta essere il network più attento al pubblico queer con ben 11 gay. Di tutti questi personaggi il 25% sono uomini e il 41% donne; ed inoltre il 77% bianchi, il 12% afroamericani, 125% latini e 4% asiatici e 2% “altri”. Così Jarrett Barrios, presidente del GLAAD ha comemntato la rivoluzione friendly:

L’aumento di personaggi lesbiche, gay e bisessuali personaggi in prima serata, non riflette solo il cambiamento nella cultura americana verso una maggiore consapevolezza e comprensione della nostra comunità, ma anche un nuovo standard industriale che un numero crescente di autori e le reti sta adottando verso l’universo glbt. Il recente successo di critica e pubblico di show come Modern Family e Glee indica chiaramente che i telespettatori vogliono vedere (e accettano) le storie di personaggi gay.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.