True Blood 3, parla Alan Ball

58135349shadaliza820200954543am []

Spoiler Tv ci riporta un’interessante resoconto su un’intervista rilasciata da Alan Ball, showrunner ed executive della serie True Blood,  al magazine dedicato al mondo gay e lesbo Advocate.com. Ball ha parlato della serie e della direzione intrapresa per la terza stagione con l’avvento di nuovi personaggi gay.

L’amore per i romanzi e l’idea della serie:

Ho acquistato il primo libro d’impulso ed è stato divertente, finito il primo libro sono passato subito al secondo, era come una droga, credo che sia stato intorno al terzo o al quarto libro che ho pensato che questa collana poteva diventare una grande serie tv

A proposito dei molti personaggi gay presenti nei romanzi e del loro utilizzo nella  terza stagione:

Sono molti i persogaggi gay che si trovano nei libri, noi li utilizzeremo tutti e alcuni saranno introdotti al pubblico già dalla terza stagione, avremo il re vampiro del Mississipi con il suo compagno Talbot, Lafayette avrà un nuovo interesse amoroso, e poi Pam, che ha sicuramente avuto delle esperienze lesbo, non so se quella è la sua vera natura, ma di certo è una che apprezza molto il genere femminile.

Perchè il mondo dei vampiri attrae così tanto gli spettatory gay:

Penso che siano due universi che si assomiglano molto, entrambi considerati spesso una minaccia  per la  società e l’establishment, poi i vampiri sono sexy, potenti e bellissimi…

La regina vampiro lesbica-Sophie-Anne e il re vampiro del Mississippi:

Anne sophie avrà sicuramente un interesse per Sookie, non  so dire se sarà sessuale o romantico, però è chiaro che lei ha dei piani per la ragazza, mentre il re vampiro Russell Eddington (che nel libro è gay)  ha consapevolezza degli altri re e regine, se mai si incontreranno sarà una questione di disponibilità da parte degli attori impegnati.

I romanzi originali e l’approccio televisivo di Ball:

Noi cerchiamo di rimanere molto fedeli allo spirito dela serie originale dei romanzi, abbiamo fatto delle modifiche, i romanzi sono tutti narrati dalla prospettiva di Sookie, quindi è la storia di Sookie di conseguenza abbiamo dovuto essere creativi, non possiamo rimanere troppo fedeli ai libri, ma cerchiamo di rispettarne lo spirito.

Il rapporto con la scrittrice Charlaine Harris:

No Charlaine è stata molto chiara al recente Comic-Con riguardo al nostro rapporto creativo, ha detto -io non dico ad Alan come scrivere il suo show e lui non mi dice come scrivere i miei libri-abbiamo un ottimo rapporto di reciproco rispetto e ammirazione, lo show ha fatto un gran bene ai libri e i libri hanno aiutato molto lo show, ma sono due mezzi espressivi molto diversi e spero che questo sia stato chiarito.

A proposito della morte di un personaggio nella stagione 3 ed un eventuale collegamento con gli avvenimenti  narrati nel terzo romanzo della serie:

Sono un pò restio a rispondere a questo tipo di domande, diciamo che per le persone che  hanno letto i libri molte cose non saranno una sorpresa , ma per tutti gli altri le sorprese non mancheranno.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.