Treme, Tom Piazza: “Non ho sempre amato la scrittura, anzi”

Tom Piazza, sceneggiatore del programma firmato HBO Treme, descrive il suo lavoro a Fltime:

Per quanto possa sembrare strano, il mio primo amore è stato il mondo musicale, non quello della scrittura. L’arte di scrivere l’ho incontrata solo a 16 anni, quando iniziai a lavorare per Downbeat magazine. Da lì, è stato un susseguirsi di racconti, articoli, libri ed, infine, sceneggiature.

Piazza parla anche di come è arrivato a scrivere per la HBO:

Per caso David Simon, co-produttore dello show, lesse il mio “Why New Orleans Matters”. Con mia grande sorpresa, mi invitò a cena con Eric Overmeyer, produttore, e Paul Mills, scrittore e, di punto in bianco, mi propose di scrivere per Treme. All’inizio nemmeno ci credevo, pensavo volesse solo un aiuto, qualche consiglio da me ma nulla più. La mia sorpresa derivava dal fatto che non avevo mai fatto un lavoro simile: il mio campo era quello della letteratura, non della televisione. In ogni caso, ora come ora adoro il mio lavoro e l’opportunità di poter scrivere per un grande programma quale Treme.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.