Trauma e Rinascita: cosa guardare dopo Baby Reindeer

di Pask Commenta

Su HBO potete trovare I May Destroy you - Trauma e Rinascita, la serie che potete guardare dopo il successo Netflix.

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia nelle ultime settimane, avrai sentito parlare di tutto il clamore che circonda Baby Reindeer. La serie Netflix ha debuttato sulla piattaforma di streaming l’11 aprile e ha rapidamente conquistato un posto nella top 10 degli spettacoli più popolari. Baby Reindeer è stato scritto da Richard Gadd, che interpreta il protagonista Donny nella serie limitata. Gadd ha basato il programma sulle proprie esperienze di stalking. Descrivendo lo spettacolo come ‘abbastanza veritiero’ sulla sua vita, Gadd ha detto: “È estremamente veritiero dal punto di vista emotivo. Naturalmente, questo è un mezzo in cui la struttura è così importante, è necessario cambiare le cose per proteggere le persone… ma mi piace pensare , artisticamente, che non si è mai allontanato troppo dalla verità.” Tuttavia, la sua stalker sullo schermo Martha non è “un profilo fatto di qualcuno”, poiché Gadd e Netflix volevano “camuffare” l’identità del suo stalker nella vita reale. Si può dire con certezza che Baby Reindeer è stato un successo tra gli spettatori, raccogliendo 13,3 milioni di visualizzazioni nella settimana fino al 21 aprile solo nel Regno Unito.

Ora, mentre le persone stanno finendo la serie dopo il suo finale sbalorditivo, sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da guardare. Dato che Baby Reindeer è basato su eventi realmente accaduti, alcuni fan della TV hanno suggerito alle persone di guardare I May Destroy You – Trauma e Rinascita.  Mentre qualcuno sulla piattaforma parlava della “vulnerabilità e crudezza” di Gadd nel programma Netflix, un altro fan della TV ha detto che I May Destroy You li ha fatti sentire allo stesso modo. Hanno scritto con precisione: “I May Destroy You è l’unico altro spettacolo che ho visto che mi ha dato questa sensazione fino a questo spettacolo“. Discutendo in particolare di una parte dello show di Coel, qualcun altro ha aggiunto: “Quella scena con il suo terapista quando chiede chi è il maschio che guarda nei suoi sogni. Quella scena mi ha distrutto. Era così crudo.

La serie, che ha debuttato originariamente nel giugno 2020, è basata sulle esperienze personali dell’attrice britannica Michaela Coel in termini di violenza sessuale e droga. Coel è meglio conosciuta per Chewing Gum, Black Panther: Wakanda Forever e Black Mirror. La sinossi di I May Destroy You recita: “La questione del consenso sessuale nella vita contemporanea e come, nel nuovo panorama degli appuntamenti e delle relazioni, facciamo la distinzione tra liberazione e sfruttamento”. Parlando con Jimmy Fallon all’epoca della sua uscita, Coel spiegò al conduttore televisivo: “Ho basato il personaggio di Arabella su me stessa, soprattutto all’inizio. È una scrittrice e si prende una pausa dal lavoro, esce per un drink, il suo drink è drogato e viene aggredita sessualmente da sconosciuti. Questa era anche la mia storia… ma parla anche di molto altro.” Alla luce del fatto che lo spettacolo è basato su eventi realmente accaduti, gli utenti di Reddit pensano che potrebbe essere adatto ai fan di Baby Reindeer. Per quelli di voi che vogliono provare la serie acclamata dalla critica, I May Destroy You è disponibile per lo streaming su HBO Max.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>