Torchwood 4, Russell T. Davies : “E’ la stessa identica serie, solo trapiantata negli States”

Russell T. Davies, creatore dello spin-off Torchwood, racconta  al sito SFX che la quarta stagione della serie, Torchwood: Miracle Day è stata concepita come un testa a testa tra Inghilterra e Stati Uniti.

La nuova serie, una co-produzione Starz/BBC, vedrà gli agenti del Torchwood, il capitano Jack Harkness (John Barrowman) e Gwen Cooper (Eve Myles) scontrarsi spesso e volentieri con l’agente CIA Rex (Mekhi Phifer):

Rex è il più spavaldo, sicuro di sé, un’americano brillante e Gwen a modo suo non è da meno. Mettete insieme questi due ed otterrete materiale altamente infiammabile!

Nessun cambiamento rispetto alla serie inglese:

E’ letteralmente la stessa identica serie, ma trapiantata negli States…E’ assolutamente basata sul concept originale, quindi non abbiamo dovuto rilanciarla in alcun modo.

Davies, che ricordiamo ex-showrunner di Doctor Who, ha confessato che all’inizio l’idea di questa trasferta americana non lo convinceva molto e che nella nuova serie il presupposto che nessuno potrà più morire porterà conseguenze terribili e in alcuni casi inimmaginabili:

Dal quinto episodio cominceranno a comprendere cosa sia la vita, quanto gli stessi esseri umani siano responsabili di ciò che vive e ciò che muore e di quanto tutto ciò sia corruttibile.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.