Tom & Jerry diventano pucciosi da un rifacimento giapponese

di R. Staiano Commenta

In giappone hanno presentato un design tutto puccioso per Tom e Jerry, la coppia gatto e topo più scalmanata della tv.

Cartoon Network ha una divisione giapponese interessata alle produzioni americane, nonostante sia un mercato di nicchia nel Paese del Sol Levante. Questo mese, nella divsione di Cartoon Network Japan debutterà, con un cast di adorabili personaggi animali molto kawaii come dicono in Giappone che aiuteranno Hello Kitty in qualche modo. La serie ha come protagonista un gatto e un topo, ed i loro nomi come avrete ormai capito sono Tom e Jerry.

Proprio così, Tom e Jerry, lo scalmanato duo del gatto e topo prodotto da americani, hanno ricevuto nuovi design dei personaggi pucciosi e carini per la loro prima serie in assoluto made in Japan. Anche il titolo della serie sta subendo una revisione dell’aspetto per renderlo più giapponese. Per la nuova serie infatti i nomi di Tom e Jerry sono scritti in hiragana. Hiragana è solitamente usato per nomi e parole giapponesi, ma il font è anche visivamente più morbido e carino rispetto al katakana, altra forma di scrittura, più spigoloso. La speranza che arrivi anche per il mercato occidentale, resta appunto tale.

C’è da dire però che il nuovo stile di cartoni animati di Tom e Jerry disegnati in Giappone non stanno sostituendo quelli vecchi . Essi fanno parte di un blocco speciale di vari cartoni animati di Tom e Jerry che debutterà l’11 novembre, in concomitanza con il Cheese Day nell’ampio elenco di quasi-vacanze del Giappone, perché Novembre era il periodo abituale per fare il sou, che era la cosa più vicina al formaggio che il Giappone aveva nei tempi antichi e per questo c’era un periodo di fermo delle attività per dedicarsi a questa produzione. Di seguito la sinossi che vede protagonisti Tomu il gatto, Jelly e Taffy due adorabili quanto birbanti topini golosi di formaggio, cibo rappresentato anch’esso nel tipico stile carino giapponese:

Tom e Jerry, che andrà in onda per la prima volta al mondo in questa versione originale giapponese definita “pop e carina”, si contraddistinguerà con lo stile veloce ed umoristico da sempre stato il vero piacere di “Tom e Jerry”, che quindi li vedrà come sempre a litigare ed inseguirsi tra loro. Il design del personaggio esprime una visione del mondo pop e carina. Tomu, un gatto esigente che non può essere odiato, Jelly, un topo carino ma intelligente, e Taffy, un topo piccolo e carino, si trasformano tutti in adorabili personaggi, come il loro cibo preferito. La trasformazione è parte integrante di questa serie e sta attirando molta attenzione per essere legata ad un grande classico dell’animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>