TNT domina i canali televisivi via cavo nella stagione estiva

Tra gli ascolti più alti dell’estate 2012, TNT si piazza come primo network via cavo: in particolare, in una classifica delle 15 serie più viste della stagione, quelle targate TNT sbaragliano la piazza, con il finale di serie di The Closer che è arrivato al primo posto con 10,7 milioni di spettatori in Live e 3 milioni in più in differita.

All’interno della Top 15 ci sono diversi episodi di Rizzoli & Isles e il debutto della serie di Dallas (8,3 milioni di spettatori Live + 7 per il 13 giugno) e Perception (7,5 milioni di spettatori Live + 7 per il 9 luglio).

In particolare, ogni dramma TNT ha aggiunto almeno 1,8 milioni di telespettatori negli episodi trasmessi in differita, con Falling Skies, Perception e Dallas superiori a 2 milioni di telespettatori, mentre The Closer e Rizzoli & Isles superiori a 3 milioni.

The Closer di finale della serie è già cresciuto a 10,7 milioni di spettatori in Live + 3, la più grande fornitura di sempre per una serie TNT originale

In percentuale, la media estiva della prima serata di TNT è in aumento del 5% fra i telespettatori totali, 3% tra gli adulti 18-49 e +3% tra gli adulti 25-54, rispetto all’estate 2011; inoltre, TNT chiude la stagione come il canale televisivo via cavo numero 1 tra gli adulti nella fascia 25-54 anni.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.