The Witness For The Prosecution, nuova serie tratta dall’opera di Agatha Christie

di Nello Napoli Commenta

Il network inglese BBC sembra essere a lavoro su di un nuovo adattamento televisivo di una opera teatrale della celebre autrice Agatha Christie. Il titolo dell’opera è The Witness For The Prosecution, e dopo il salto ve ne parliamo un po’ più nel dettaglio.

BBC One

Dopo il successo inaspettato di And Then There Were None, un altro capolavoro della celebre giallista inglese andrà in tv, e sarà adattata da Sarah Phelps (And Then There Were None, The Casual Vacancy, The Crimson Field, Great Expectations).

Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell’uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall’atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch’egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l’ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell’innocenza dell’imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarie condizioni di salute, ne assume la difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>