The Witcher potrebbe far pensare ad una serie su God of War

di pask Commenta

Dal videogioco ad una serie tv. L'ipotesi che potrebbe far pensare dopo il successo di The Witcher.

God of war è una serie di enorme successo nel campo dei videogiochi e potrebbe essere il prossimo successo di Netflix.

Grazie all’enorme successo di The Witcher, Netflix dovrebbe pensare seriamente di creare nuove serie a tema videoludico. Perché proprio God of War? Proprio come lo stregone Geralt, Kratos ha già una grande schiera di fan sparsi nel mondo ed è anche stato decretato come gioco dell’anno 2018, anche se la storia risale al ben più lontano 2005 dove ha avuto inizio la serie di successo di casa Sony partendo dalla PlayStation 2.

La storia seppur sembri abbastanza semplice, si potrebbe articolare benissimo per una serie tv. Le vicende parlando di Kratos che sotto il giogo di Ares, il “Dio della Guerra”, commette innumerevoli massacri arrivando addirittura ad assassinare la propria famiglia. Resosi conto di quello che ha fatto, decide di vendicarsi e scatenare la sua ira contro gli Dei a partire proprio da Ares. Nel secondo capitolo sempre su PS2, dopo essere divenuto lui stesso il Dio della Guerra, Kratos si innalza contro Zeus che tenta di privarlo dei poteri acquisiti e farlo sfigurare di fronte alla città che lo venera.

In The Witcher la storia viene raccontata in diversi modi e spazi temporali. Principalmente vediamo Geralt combattere un mostro e poi recarsi verso una nuova missione il tuo con una base incentrata sul fato ed il destino. La stessa tecnica potrebbe essere usata con Kratos, dividendo gli episodi nelle varie sfide e nemici che Kratos deve affrontare. La stessa showrunner potrebbe occuparsi di “umanizzare” Kratos come ha già fatto con il Witcher e portare il personaggio su un nuovo livello.

il desiderio di Cory Barlog

Anche la componente fantasy e costumistica di The Witcher ha fatto la sua parte, ma sappiamo che in God of War tutto questo non manca, anzi abbonda. Le ambientazioni, i vestiti ed i mostri sono molteplici, seppur non elaborati come quelli presenti nel mondo di Geralt. Ad ogni modo Netflix ha dato già prova di saper adattare una serie tratta da un libro ed un videogioco e dopo il fallimento di un film dedicato a God of War, Cory Barlog (creatore del gioco) ha espresso il parere di vederci un adattamento televisivo per il suo personaggio.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>