The Walking Dead 9, AMC rinnova lo show e cambia showrunner

Il network americano AMC ha deciso di rinnovare per una nona stagione la serie televisiva The Walking Dead nonostante il leggero calo degli ascolti, affidando alla produttrice esecutiva Angela Kang il ruolo di showrunner al posto di Scott M. Gimple.

Il cambio di showrunner da parte di AMC dopo le accese polemiche riguardanti la petizione lanciata da un fan che voleva il licenziamento di Scott M. Gimple per la decisione di uccidere il personaggio di Carl Grimes, che nella serie a fumetti di The Walking Dead riveste ancora un ruolo importante, fa pensare sicuramente che l’emittente televisiva voglia in un certo senso ascoltare il pubblico almeno in parte, dato che Gimple non è stato rimosso, ma ha assunto il ruolo di consulente per tutto quello che riguarda il vasto universo di The Walking Dead, incluso lo spin-off Fear The Walking Dead, i videogiochi e le future estensioni del marchio; siamo curiosi di scoprire come Angela Kang gestirà il suo nuovo impegno professionale e di scoprire che direzione prenderà lo show, adesso che la separazione fra serie a fumetti e serie televisiva è diventata così marcata e speriamo che questo cambio possa portare giovamento agli ascolti dello show che sembrano drasticamente in calo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.