The Walking Dead 9, AMC rinnova lo show e cambia showrunner

di Antonio Ruggiero Commenta

Il network americano AMC rinnova The Walking Dead per una nona stagione ed affida ad Angela Kang il ruolo di showrunner al posto di Scott M. Gimple.

Il network americano AMC ha deciso di rinnovare per una nona stagione la serie televisiva The Walking Dead nonostante il leggero calo degli ascolti, affidando alla produttrice esecutiva Angela Kang il ruolo di showrunner al posto di Scott M. Gimple.

Il cambio di showrunner da parte di AMC dopo le accese polemiche riguardanti la petizione lanciata da un fan che voleva il licenziamento di Scott M. Gimple per la decisione di uccidere il personaggio di Carl Grimes, che nella serie a fumetti di The Walking Dead riveste ancora un ruolo importante, fa pensare sicuramente che l’emittente televisiva voglia in un certo senso ascoltare il pubblico almeno in parte, dato che Gimple non è stato rimosso, ma ha assunto il ruolo di consulente per tutto quello che riguarda il vasto universo di The Walking Dead, incluso lo spin-off Fear The Walking Dead, i videogiochi e le future estensioni del marchio; siamo curiosi di scoprire come Angela Kang gestirà il suo nuovo impegno professionale e di scoprire che direzione prenderà lo show, adesso che la separazione fra serie a fumetti e serie televisiva è diventata così marcata e speriamo che questo cambio possa portare giovamento agli ascolti dello show che sembrano drasticamente in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>