The Walking Dead 3, Scott Gimple è il nuovo showrunner

La notizia sulla nomina come nuovo showrunner di The Walking Dead è scottante quanto ufficiale (a confermarlo ci sono le pubblicazioni in rapida successione di TVLine, The Hollywood Reporter e Collider): Scott Gimple sale a capo di una delle serie tv più importanti e seguite negli ultimi anni negli Stati Uniti e nel mondo – nonostante il suo predecessore si lamentasse di scarsità di materiali e interruzioni della produzione degli episodi.

Il produttore esecutivo Scott Gimple si era unito al dramma sugli zombie nella seconda stagione e, ora che è showrunner dello show, si farà carico della grande responsabilità lasciata da Glen Mazzara, diventando di fatto il terzo showrunner dello spettacolo; si era occupato degli script del terzo e settimo episodio (e per la seconda mid season ci si aspetta altri due appuntamenti da lui firmati), scrivendo invece la decima puntata proprio insieme a Mazzara.

Quando all’epoca Frank Darabont, il primo showrunner di The Walking Dead, lasciò il posto vacante, salì a bordo Glen Mazzara e nominò fin da subito Gimple come il suo numero due; l’ormai ex showrunner rimarrà a bordo della seconda metà della terza stagione per supervisionare la post-produzione (le riprese degli ultimi otto episodi sono già completate).

Photo Credits | Amc Blog

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.