
Kevin Williamson, intervistato da Assignment X, dà finalmente qualche informazione nuova riguardo The Vampire Diaries. La più interessante? La durata della serie. Tenetevi forte: siamo già a metà della storia …
Potremmo concludere questa storia in sei stagioni … se avessimo bisogno di finirla prima non ci sarebbero problemi, possiamo accelerare qualora servisse e per lo stesso motivo potremmo allungarla, ma sappiamo che c’è bisogno di fissare un finale di serie e noi pensiamo che corrisponderà alla fine della sesta.
Williamson ammette che, nonostante la storia sia stata modificata nel corso delle stagioni, la strada intrapresa è quella che si era immaginato all’inizio:
Stiamo facendo tutto nel momento giusto. Abbiamo detto: “Questo succederà nella seconda stagione, e questo accadrà nella terza stagione”. E così sappiamo già dove siamo diretti alla fine della terza stagione e come lanciare la quarta stagione.
Per trovare nuove idee l’EP della serie prende spunto costantemente dai libri:
Noi ci basiamo sui libri e continuiamo a guardarli e ci domandiamo: “Che cosa possiamo ancora prendere? Quali storie non abbiamo portato a termine? Cosa non abbiamo mai usato? Come possiamo prendere questa storia, manipolarla, cambiarla o girarci intorno?”
A proposito del proseguo della terza stagione Williamson rivela (attenzione spoiler):
Ci sarà una storia importante di Alaric all’interno del nuovo consiglio della città e vedremo come verrà coinvolto direttamente con la storia della famiglia degli Original.
Meredith, che è uno dei personaggi più modificati rispetto alla versione del libro, attualmente ha una storia con Alaric, ma presto sarà coinvolta con uno dei membri delle famiglie fondatrici.