The Toys That Made Us: I giocattoli della nostra infanzia 3 stagione

di Roberto S. Commenta

I giocattoli più famosi che hanno fatto la storia e continuano ancora a farla dopo anni di attività e crisi di settore.

Sicuramente gli appassionati dei giocattoli vintage ed i collezionisti di genere conosceranno bene questa serie tv, più un documentario. Sì, perchè ricalca, sin dalla prima stagione, la storia di tutti i brand più famosi che hanno fatto scuola in questo ambiente o che sono diventati dei cult ambiti dai collezionisti di tutto il mondo. I giocattoli della nostra infanzia, titolo italiano della serie, va in onda dal 2017 e nelle prime due stagioni ha già ripercorso la storia di marchi famosi come Barbie, Lego, G.I. Joe, He-man, Star Wars , Star Trek, Hello Kitty e Transformers. Se siete appassionati di questo mondo cominciate a visionarla che sicuramente troverete interessante la visione.

Netflix, piattaforma che possiede i diritti di questa docuserie creata da Brian Volk-Weiss, ha annunciato l’arrivo della terza stagione senza però rilasciare una data ufficiale ma un semplice fine 2019.

Quali saranno i giocattoli di cui si parlerà?

Episodio 1: Power Rangers

Serie diventata ormai un vero e proprio culto visto che va avanti da almeno 20 anni e riscuote ancora un certo pubblico di appassionati. Ogni bambino che ha vissuto negli anni 90 ha avuto sicuramente almeno un power rangers nella propria scatola di giocattoli.

Episodio 2: Wrestling

Probabilmente il Wrestling in Italia, rispetto agli anni passati, è diventato uno sport più di nicchia. Ricordo ancora gli anni in cui veniva trasmesso su Italia1 e praticamente non si parlava d’altro. I giocattoli derivanti da questo sport però hanno sempre avuto un grande successo, quindi anche gli appassionati più incalliti potranno conoscere la storia.

Episodio 3: My Little Pony

Una storia memorabile da raccontare perchè la serie animata dietro a questi minipony coloratissimi ha attirato l’attenzione dei piccini, bambine soprattutto, ma con una certa GRANDE nota di stranezza, ha attirato appassionati anche d’età adulta che collezionano con un certo feticismo tutti i giocattoli (e non solo) dedicate a questa serie.

Episodi 4: Tartarughe Ninja

L’ultimo episodio della stagione ci parla di un altro grande fenomeno nato negli gli anni 80, ma che tutt’oggi riscuote ancora un enorme successo. I giocattoli dedicati sono cimeli molto ricercati dai collezionisti ma anche da semplici appassionati della serie animata. Anche in questo caso, chi è cresciuto a cavallo fra gli anni 80 e 90, non può non aver avuto almeno una tartaruga tra i propri giocattoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>