The Stand, CBS All Access ordina la produzione dello show

di Antonio Ruggiero Commenta

La piattaforma CBS All Access ha ordinato la produzione di The Stand, serie televisiva ispirata al best seller di Stephen King tradotto in Italia col titolo L'ombra dello scorpione

La piattaforma CBS All Access ha ordinato la produzione di una serie televisiva composta da dieci episodi dal titolo The Stand, ispirata all’omonimo romanzo post apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978 e giunto in Italia con il titolo L’ombra dello scorpione.

The Stand, curiosità

La notizia della produzione dell’adattamento televisivo di The Stand arriva nell’anno in cui la miniserie con lo stesso soggetto diretta da Mick Garris compie venticinque anni; il libro, nel quale King mescola sapientemente diversi generi, ha come protagonista Stu, un texano immune ad un virus che sta sterminando la razza umana e che insieme ad altri sopravvissuti, si mette in viaggio dopo aver percepito il messaggio di un’anziana veggente, Abigail Freemantle, detta Mother Abigail, un’esperienza che condurrà l’uomo a scontrarsi contro Randall Flagg, un’incarnazione del Diavolo.

La sceneggiatura di The Stand è stata affidata a Josh Boone e Ben Cavell, mentre i produttori esecutivi dello show sono lo scrittore Stephen King insieme al figlio Owen.

Ecco infine quanto ha dichiarato Stephen King a proposito del progetto:

Sono davvero emozionato e felice che L’ombra dello scorpione avrà una seconda vita su questa elettrizzante piattaforma. Le persone coinvolte nella trasposizione sono uomini e donne che sanno esattamente ciò che stanno facendo; le sceneggiatura degli episodi sono per ora dinamite. Il risultato sembra possa essere qualcosa di memorabile ed emozionante e credo che porterà gli spettatori all’interno di un mondo che si augureranno non possa esistere mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>