The Simpsons: speciale Halloween dedicato a Stranger Things

di Roberto S. Commenta

Anche quest'anno, come di consueto, I Simpson avranno uno speciale horror per Halloween dedicato, questa volta, a Stranger Things.

Come da tradizione, anche quest’anno per il mese di Ottobre ed in occasione della festa di Halloween, i Simpson dedicheranno un episodio speciale all’evento horror dell’anno. Come non poteva mancare l’ispirazione a Stranger Things dopo l’enorme successo riscontrato dalla serie? Intanto eccovi il poster ufficiale della puntata.

La paura fa 90

Questo il titolo italiano giunto al trentesimo episodio dedicato alla serie “threehouse of horror” e come potete vedere dal poster di cui sopra i riferimenti alla cultura pop sono evidenti, soprattutto quelli per Stranger Things. Anche nella realizzazione dello stesso i riferimenti alla serie di successo Netflix sono davvero evidenti.

La trama dell’episodio sarà incentrata in particolare sulla prima stagione di Stranger, con un Milhouse intrappolato in un’altra dimensione. Non mancheranno sicuramente i demogorgoni, presenti sul poster in basso a destra, come un’ombra minacciosa pronta a colpire. Predominante invece Lisa Simpson che vestirà sicuramente i panni di Undi, ragazzina con poteri in grado di viaggiare tra le dimensioni e che è stata interpretata dall’eccelsa Milli Bobbie Brown.

In alto sul poster invece possiamo notare quelli che credo saranno le altre due storie dell’episodio in questione. La trama della seconda storia racconta di un Homer defunto che torna in vita alla ricerca di nuovi corpi della sua dimensione, dovrebbe essere la parte in cui c’è lo stesso personaggio che si guarda nello specchietto e vede una scimmia. In cima a tutto invece l’altra ministoria è dedicata a Selma che vivrà un amore fuori dal normale. Anche qui l’ispirazione è abbastanza palese in riferimento al film di Guillermo Del Toro “La forma dell’acqua” dove la protagonista si innamora di un essere acquatico.

Un’altra curiosità riguardo all’episodio è il numero a cui esso corrisponde e con grandissima casualità trattasi di fatto del 666° episodio di tutta la serie. Un numero che si sposa perfettamente con la festa di Halloween visto i riferimenti a cui è legato. La messa in onda è prevista per il 30 Ottobre giusto poco prima di Halloween. Non ci resta quindi che attendere la visione per giudicarne la qualità e se sarà in grado di dare il giusto merito alla grande serie a cui fa maggiormente riferimento.

Fonte: LegaNerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>