The Simpsons, Hank Azaria pronto a lasciare il ruolo di Apu

di Antonio Ruggiero Commenta

Hank Azaria, voce originale di Apu nella serie animata The Simpsons, si è dichiarato pronto a lasciare per sempre il suo ruolo a causa delle polemiche nate con la messa in onda del documentario di Hari Kondabolu.

La serie animata The Simpsons potrebbe perdere un altro personaggio molto importante all’interno dello show, ovvero Apu, almeno secondo quanto ha dichiarato l’attore Hank Azaria, che presta la propria voce dal 1990 al commerciante indiano e che ha affrontato la questione relativa allo stereotipo rappresentato da Apu durante la sua apparizione al The Late Show With Stephen Colbert, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

La polemica relativa alla rappresentazione stereotipata ed anche offensiva per diverse persone di origine indiana e pakistana che vivono al momento negli Stati Uniti, è stata esacerbata dal documentario The Problem With Apu, realizzato dal comico Hari Kondabolu, diventato subito virale e che ha portato Azaria a dichiarare quanto segue:

Pensare che qualcuno possa essere stato bullizzato o ferito per colpa di Apu è francamente sconcertante e non è come mi sento io, non è certo il messaggio che vorrei far passare. Mi farebbe davvero piacere che indiani e persone del Sud Est asiatico possano dire la loro e se questo significa cambiare il personaggio, sono disposto a farmi da parte ed aiutare la transizione verso qualcosa di nuovo. Non solo penso che tutto questo abbia senso, ma per me è anche la cosa giusta da fare in quanto rispecchia il mio pensiero lontano dallo stereotipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>