The Rook, Starz Premium ha ordinato la serie da Stephanie Meyer

di Felice Catozzi Commenta

La creatrice di Twilight Stephenie Meyer con Icon Stephen Garrett come produttore per la nuova serie di Starz Premium

The Rook è una nuova serie tv scritta da Stephenie Meyer, autrice della famosa saga di Twilight, per la nuova piattaforma streaming Starz Premium negli Stati Uniti: la storia è un thriller soprannaturale prodotto da Lionsgate e Liberty Global -la più grande società televisiva internazionale al mondo-.

Come showrunner e produttore esecutivo di The Rook troviamo l’illustre Stephen Garrett, che ultimamente ha ricevuto il plauso per aver prodotto The Night Manager; affianco alla Meyer, lo show è co-prodotto, adattato dal romanzo di Daniel O’Malley dagli sceneggiatori Sam Holcroft e Al Muriel.

Il thriller supernaturale è ritenuto rivoluzionario poiché segue una donna perseguitata da degli oppressori paranormali, quando questa combatte con le proprie abilità straordinarie. Si potrebbe gridare avanguardia, quindi.

Ma entriamo più nel dettaglio: The Rook racconta la storia di una giovane donna che si sveglia in un parco di Londra e soffre di un’amnesia totale, è circondata da corpi morti, tutti indossano dei guanti di lattice. Da subito, la ragazza viene inseguita da delle ombre minacciose e può rendersi conto ben presto di poterle osteggiare con della abilità che non sa nemmeno come abbia potuto sviluppare, ma deve lottare per scoprire il suo passato e capire come mai la Gran Bretagna sia arrivata in questo stato.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>