The Penguin: lo spin-off da The Batman

di R. Staiano Commenta

Penguin aka Pinguino avrà una serie spin-off dedicata. Il celebre nemico di Batman interpetrato da Colin Farrell.

A pochi giorni dell’annuncio della serie ambientata nell’universo di The Batman con Robert Pattinson e che narra le vicende della prigione di Arkham, ecco che viene annunciata anche una serie spin-off sul Pinguino di Colin Farrell che a quanto pare ha avuto un enorme impatto visivo su schermo. La serie secondo le voci dovrebbe avere toni e stile alla Scarface. The Batman di Matt Reeves introduce il mondo in una versione di Gotham piena di signori del crimine, poliziotti criminali e agenti pubblici coinvolti nel traffico di droga. Per i fan che hanno apprezzato questa versione dura e cruda di Gotham, la buona notizia è che l’universo creato da Reeves continuerà ad essere esplorato in HBO Max attraverso più serie spin-off. Uno di questi prossimi progetti spin-off si concentra sul Pinguino, un classico cattivo di Batman che è solo un personaggio secondario in The Batman. Tuttavia, anche se The Batman non mette il Pinguino sotto i riflettori, il film anticipa già due diversi approcci che HBO Max può adottare per riportare Farrell nei panni del mafioso appassionato di ombrelli nella sua serie spin-off. Quindi, ora che The Batman è finalmente nelle sale, è tempo di discutere di come il film imposta la serie spin-off di Penguin.

La prima lacuna narrativa che la serie spin-off del Pinguino può aiutare a colmare è l’ascesa del Pinguino alla posizione di secondo al comando della criminalità organizzata di Gotham. La serie in uscita può spiegare come la versione del cattivo di Reeves abbia ottenuto il suo soprannome, come sia stato coinvolto nella criminalità organizzata e che tipo di azioni spietate lo abbiano portato a essere temuto da amici e nemici allo stesso modo. Naturalmente, questa è solo una delle opzioni, poiché la serie in arrivo può decidere di guardare al futuro, invece di soffermarsi nel passato.

Il momento è maturo per gli aspiranti criminali di usare il caos per salire al potere, e la serie spin-off di Penguin potrebbe seguire il cattivo mentre prende il controllo del mondo sotterraneo di Gotham. Inoltre, considerando come l’Enigmista ha ucciso Carmine Falcone, il Pinguino ha sulle spalle il peso degli inferi. Esplorando l’ascesa del Pinguino come signore del crimine di Gotham, la serie spin-off può anche mostrare cosa sta succedendo a Gotham dopo il feroce attacco dell’Enigmista. In che modo le persone si riprenderanno dalla distruzione delle loro case e dei loro spiriti? E quali altre minacce potrebbero sorgere per sfidare il Pinguino al controllo di Gotham? Inoltre, Batman diventerà davvero un simbolo di speranza, invece di un avatar di vendetta? Infine, esplorando il futuro del Pinguino, la serie spin-off può anche colmare il divario di tempo tra The Batman e un futuro sequel di film, consentendo a Reeves di esplorare il suo brillante angolo dell’universo DC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>