The Originals, The Vampire Diaries 5: intervista a Daniel Gilles

The Vampire Diaries 5 Elijah

Daniel Gillies interpreta il vampiro Elijah in The Vampire Diaries e nello spinoff The Originals, ed ecco le sue considerazioni – con qualche spoiler – riportate da TV Rage: le anticipazioni sono relative soprattutto allo spinoff.

L’attore esordisce spiegando che è difficile tornare ad interpretare l’immortale Elijah dopo aver interpretato il dottore Joel Goran, che sente molto più vicino – anche perché è un personaggio vivo – del vampiro:

Non è come premere un pulsante, Joel (il dottore che Gillies interpreta in Saving Hope, ndr) è un personaggio in cui mi ritrovo, con Elijah devi far trasparire potere e comando, qualità che non mi sono proprie; è un personaggio molto teatrale, e questo è pericoloso, si rischia di cadere nel ridicolo. Però è un personaggio interessante e sono molto fortunato ad interpretarlo, scopro sempre qualcosa di nuovo su di lui e poi nessuno si aspettava rimanesse in giro per tutto questo tempo.

Gillies aggiunge che il suo personaggio deve avere sempre tutto sotto controllo, e che anche se non capisce come mai spiriti che sono sulla terra da centinaia di anni non hanno ancora imparato come comportarsi sa che questo è il bello del folklore sui vampiri:

Immagino che se davvero ci fosse una creatura che potesse vivere per tutti questi anni, dovrebbe essere molto triste e avere una grande ammirazione per l’umanità; non capisco come mai siano in giro da anni e non imparino proprio niente, ma comunque penso sia un’idea bellissima quella del vampiro, e capisco perché la gente li ama.

A proposito della differenza tra The Originals e The Vampire Diaries, infine, l’attore spiega che le premesse saranno simili – la famiglia – ma che lo spinoff sarà più dark e adulto, anche visto che i protagonisti – ossia lui e Joseph Morgan/Klaus sono un po’ più vecchi degli altri protagonisti:

Anche se tutti siamo vecchi di centinaia di anni e in teoria non dovrebbero esserci differenze di età, penso la sceneggiatura si debba un po’ adeguare. In generale penso il nostro show sarà più dark e adulto, che ci saranno più incantesimi e magie, lo dobbiamo anche all’ambientazione a New Orleans; e poi ci saranno più conflitti per la conquista del regno, ci sarà una sorta di mafia che combatterà con Elijah e Klaus per conquistare il potere del loro ex regno.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.