The Office, lo show lascia Netflix nel 2021

di Antonio Ruggiero Commenta

The Office lascia nel 2021 il servizio di streaming Netflix per finire sulla piattaforma di NBC Universal, prossima al lancio sul mercato

Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato con un comunicato ufficiale che a partire dal 2021 le nove stagioni che compongono la serie televisiva The Office verrà ritirata dal catalogo da NBC Universal, ma parliamone insieme subito dopo il salto.

The Office, lo show in arrivo su NBCU

La decisione di ritirare da Netflix le nove stagioni di The Office da parte di NBC Universal è stata presa per il lancio sul mercato previsto per l’anno prossimo di NBCU, una nuova piattaforma di streaming legata all’emittente via cavo che avrà un piano tariffario differente a seconda della scelta dell’utente se usufruire del servizio con o senza pubblicità.

The Office rappresenta una pietra miliare nella cultura pop, che è stato seguito da milioni di telespettatori sia all’epoca della messa in onda che su Netflix. Il mancato rinnovo dei diritti di distribuzione per Netflix per entrare nel catalogo di NBCU si affianca ad un’altra uscita di scena particolarmente importante per la nota piattaforma di streaming, ovvero quella di Friends, che è diretto su un altro servizio, quello di WarnerMedia. Dopo l’annuncio di Disney+ ed i vari prodotti che lasciano il catalogo, sarà interessante scoprire le contromisure che verranno adottate da Netflix per conservare i propri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>