The Night Manager, Tom Hiddleston e Hugh Laurie protagonisti della miniserie AMC-BBC

AMC punta su The Night Manager: la rete realizzerà una miniserie realizzata a partire dalla saga firmata da John le Carré. Protagonisti principali Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter il progetto sarà composto da sei-otto episodi.

Tom Hiddleston

Il titolo è realizzato in partnership con la BBC che trasmetterà la serie TV in UK, produce anche Ink Factory. A firmare l’adattamento, invece, David Farr. AMC co-produrrà la serie con BBC e Ink Factory. Pubblicati nel 1993, The Night Manager ha per protagonista Jonathan Pine, un ex soldato inglese che è divntato manager di un prestigioso hotel. Pine conosce una donna franco-araba, Sophie, che è collegata a un mercante inglese si armi, Richard Onslow Roper. Sophie viene uccisa e Pine si mette al lavoro con l’intellegency per lottare contro Roper.

Se quello di Laurie è un gradito ritorno, The Night Watcher segna l’atteso debutto in TV per l’attore inglese Tom Hiddleston. Quello di The Night Manager è l’ultimo adattamento televisivo di John Le Carre dopo Tinker Tailor Soldier Spy, A Perfect Spy e A Murder of Quality .

Scommessa per AMC che dopo The Walking Dead e Mad Men torna al formato che l’aveva lanciata: le miniserie.

Photo Credits | Getty Images

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.