The Mentalist, Bruno Heller: “Patrick Jane interpreta l’economia di un mondo sotterraneo”

Domani finalmente verrà trasmessa la prima puntata della quinta stagione dell’appassionante serie televisiva The Mentalist; in un’intervista, Bruno Heller, il creatore dello show, ci svela quindi alcuni particolari e interessanti retroscena.

A proposito del personaggio principale, Bruno Heller ha commentato:

Nello scrivere la sceneggiatura di The Mentalist per l’HBO volevo creare qualcosa di nuovo e che non era mai stato visto, che racchiudesse anche la mia cinica, scettica e agnostica esperienza di passaggio dall’Inghilterra agli Stati Uniti; in questo mio viaggio le manie hanno costituito l’economia di un mondo sotterraneo, una realtà parallela che risulta invisibile alla maggior parte delle persone, ed è proprio da qui che mi è venuta l’idea per creare Patrick Jane.

A proposito del personaggio di Red John, il creatore di The Mentalist dice:

In genere i personaggi negativi vivono di disordini e questo non li rende degli avversari particolarmente interessanti: devi essere elusivo, potente e carismatico per poter essere un buon personaggio negativo ed è per questo che Red John è un perfetto mix tra i cattivi delle favole dei migliori autori del Medioevo ed è attraverso queste doti mitiche e leggendarie che riesce ad affascinare i telespettatori.

Infine ci racconta dei membri del team di The Mentalist:

Credo che sia interessante seguire l’evoluzione dei rapporti fra i personaggi e come, col passare del tempo, l’affetto, la commozione e i sentimenti prendano il sopravvento, ma chi lo sa dove andranno a finire, soprattutto quando l’analisi dei personaggi è così profonda ed introspettiva: penso che sarà da un certo punto di vista spaventoso seguire i destini dei membri del CBI.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.