The Magicians, Syfy ordina il pilot di una nuova serie drammatica

Magicians, Syfy

Torniamo a parlare di qualche nuovo prodotto che in questo caso il network americano SyFy sta per preparare. Il nuovo progetto si intitola The Magicians, e prende spunto da una fortunata serie di libri. Curiosi di saperne di più e di avere qualche dettaglio? Continuate a leggere dopo il salto.

Tratta dai tre libri di Lev Grossman, che compongono la saga del Mago, la serie è stata scelta dal network SySy per diventare uno show drammatico. Il progetto non è del tutto nuovo, uno simile era stato voluto dalla FOX nel 2011 ma senza ottenere poi un riscontro reale. Speriamo che il network preferito per fantascienza possa farcela quindi, e nel frattempo vi proponiamo la trama del libro:

Quentin Coldwater ha la mente di un genio e molte, troppe inquietudini. Da cui si libera solo volando a Fillory, magico mondo di libri per ragazzi tra le cui pagine riesce a sentire il sapore sconosciuto della felicità. Come non gli succede nella vita reale – almeno finché non viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell’Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite al gioco del welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti, al punto da credere di poter cambiare la realtà con un tocco di bacchetta. Ma la magia ha i suoi lati oscuri: e Quentin lo capirà a sue spese ritrovandosi proprio nella “sua” Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. E che la magia non può più nulla quando arriva il momento di entrare nella vita vera, e affrontare la struggente fatica di crescere.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.