The Facts of Life, si è spenta Charlotte Rae all’età di 92 anni

di Antonio Ruggiero Commenta

Charlotte Rae, protagonista della serie televisiva The Facts of Life, giunta in Italia con il titolo L'albero delle mele, si è spento all'età di 92 anni

Charlotte Rae, protagonista della serie televisiva The Facts of Life, si è spenta all’età di 92 anni a causa di un cancro alle ossa contro il quale l’attrice stava combattendo da circa un anno; la notizia arriva proprio a poca distanza di un possibile reboot della serie televisiva che l’ha resa famosa ad opera della Appian Way di Leonardo DiCaprio e della Iron Ocean Films di Jessica Biel come vi avevamo già parlato proprio qui.

Charlotte Rae, la sua carriera

Charlotte Rae ha partecipato a diverse serie televisive in ruoli ricorrenti, tra cui All in the Family, Barney Miller e Good Times prima di approdare nel 1978 in Diff’rent Strokes dove ha interpretato il ruolo di Edna Garrett, una parte che le ha permesso di ricevere una certa notorietà e che ha definito la sua carriera.

La Rae infatti ha ottenuto un proprio spin-off, The Facts of Life appunto ed era anche stata nominata nella categoria Best Actress in a Comedy Series agli Emmy Awards del 1982.

Recentemente, l’attrice era stata vista come guest star nelle serie televisive Sisters, ER, The King of Queens e Pretty Little Liars e la sua ultima apparizione televisiva risale al 2015 in un episodio di Girl Meets World, prima del suo ritiro per combattere la dura battaglia contro il cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>