
Tre settimane fa la NBC ha cancellato ufficialmente The Event dai propri palinsesti a causa degli ascolti non eccelsi (la serie fantascientifica ha fatto registrare una media di 4,57 milioni di telespettatori e 1,5 di rating negli adulti 18-49 anni).
E’ notizia di oggi, però, che SyFy è in trattative per resuscitare lo show per farne una miniserie e, se la decisione fosse ben accolta dai telespettatori, per trasformarla successivamente in una stagione intera.
Per riuscire a riavviare la serie i produttori della Universal Medias Studios e la rete dovranno risolvere due problemi non da poco: diminuire notevolmente i costi di produzione (SyFy non ha lo stesso budget di NBC) e convincere i membri del cast a tornare sul set, nonostante alcuni di loro (come Jason Ritter, Blair Underwood e Laura Innes) abbiano intenzione di vagliare altri progetti.
Nel finale della prima stagione abbiamo scoperto che l’evento del titolo non è ancora avvenuto, che il pianeta degli alieni è entrato nella nostra galassia e che la moglie del presidente è effettivamente una extraterrestre. Basteranno queste premesse per creare interesse attorno ad una possibile seconda stagione di The Event?