The Elder Scrolls da videogioco a serie TV

di R. Staiano Commenta

La nota saga videoludica Elder Scrolls, conosciuta anche come Skyrim, si appresta a sbarcare sul piccolo schermo.

Netflix ha davvero preso a cuore la volontà di realizzare serie tv ispirate a note saghe videoludiche. Infatti le premesse per The Elder Scrolls sono le stesse per la già rodata The Witcher. La dichiarazione principale fatta in merito è “Grande quanto Witcher” ed ecco che l’asticella delle aspettative sale.

Skyrim, Oblivion e Morrowind sono tra i giochi di ruolo più famosi della storia. La saga videoludica ha riscosso un enorme successo per tutti gli appassionati di GDR. In particolare l’esplosione maggiore è arrivata con Skyrim che dalla sua uscita ad oggi è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Un po’ come The Witcher che è più ridimensionata come saga videoludica, ma è già “grande” sul piccolo schermo. La serie videoludica è tenuta ancora in auge grazie al capitolo The Elder Scrolls Online, un multiplayer ancora molto apprezzato.

A confermare la notizia è l’insider Daniel Richtman, sulle voci che la serie sia in sviluppo in casa Netlix in via ufficiale. L’obiettivo è quella di renderla appetibile e soprattutto di successo come la serie dedicata allo stregone Geralt, nella speranza di formare un nuovo filone di successo. Siamo fiduciosi che se la serie venisse trattata allo stesso modo, allora la qualità ci stupirà. Seguiranno dunque i vari capitoli sopracitati producendo una serie dedicata ad ognuno? Vedremo. Intanto l’ufficialità c’è, quindi non preoccupatevi non è un rumor, anche se gli insider stanno aspettando l’ulteriore ed inconfutabile conferma che ci farà ben sperare sicuramente.

A differenza della serie, però, il destino della saga videludica dopo Skyrim resta ancora incerto. Dopo l’acquisto di Zenimax da Microsoft, non si sa dove la serie andrà a finire contando che un nuovo gioco è stato annunciato ma se ne sono perse le traccie. Ricordiamo inoltre che anche Amazon Prime sta lavorando ad una serie basata su un’altra grande saga videoludica, creata da Bethesda, parliamo infatti di Fallout. Un futuro roseo per gli amanti dei videogiochi, verso il mondo delle serie tv. Il periodo per sfornare queste serie, d’altronde, è assolutamente quello giusto. Pronti ad urlare FUS RO DAH! Nota esclamazione di Skyrim divenuta anche meme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>